Calendario lunare per la cura dei capelli, cos’è e a cosa serve

Calendario lunare per la cura dei capelli, cos’è e a cosa serve

fasi lunari

Secondo parecchie credenze e tradizioni popolari, la luna e le sue fasi influenzerebbero vari aspetti della vita. Dalle piante ai terremoti, dai raccolti alle maree, eccoci a parlare di quanto la luna e la sua posizione in determinati giorni dell’anno possano influire sulla bellezza e la forza dei nostri capelli, e non solo!

LEGGI ANCHE: Calendario lunare capelli, i giorni ‘sì’ e i giorni ‘no’ del 2015

Per prima cosa cerchiamo di capire cos’è il calendario lunare, come funziona e come utilizzarlo per ottenere il meglio dai nostri trattamenti di bellezza, in questo caso, dal trattamento dei capelli.

La luna esegue un ciclo completo ogni 28 giorni, suddividendoli in quattro fasi: Luna Calante, Luna Nuova, Luna Crescente e Luna Piena, allo stesso tempo attraversa tutti i segni zodiacali nel giro di un mese, per due o tre giorni a segno. Ora soffermiamoci sulle quattro fasi lunari e le loro principali caratteristiche al fine di conoscerne le linee generali.

Luna Calante: durante questa fase la luna apporterebbe benefici maggiori se decidessimo di concederci delle cure depurative, poiché il corpo tenderebbe a ripulirsi eliminando tossine, governato da una forza positiva.

Luna Nuova: è il momento più forte della fase calante, tutti i suoi principi si esprimono al massimo.

Luna Crescente: fase in cui cure rafforzanti darebbero il meglio di sé in quanto a risultati, e maggiori essi saranno quanto più ci si avvicina alla fase successiva, la luna piena.

Luna Piena: fase lunare in cui la luna crescente si esprime al massimo della sua influenza.

Ora vediamo come applicare le fasi lunari alla cura dei nostri capelli, ed in particolare al taglio, alla tinta e ai lavaggi.

CALENDARIO LUNARE PER LA CURA DEI CAPELLI:

fasi lunari capelli

– IL TAGLIO

Per effettuare un taglio con successo ed ottenere una crescita più veloce, capelli luminosi e morbidi, la fase a cui affidarsi è sicuramente quella di luna crescente. Ma questo non basta! E’ anche importante tenere in conto che la luna si trovi nel segno del Leone o della Vergine. Se invece si trova in Pesci o Cancro, meglio evitare, i vostri capelli potrebbero apparire opachi e deboli.

– LA TINTA

La fase migliore per ottenere il meglio dalla tinta sarebbe, anche in questo caso, la luna crescente. Per ottenere un colore più resistente ai lavaggi e luminoso però, l’accortezza sta nell’effettuare la tintura solo nei giorni in cui la luna si trovi nei segni di Aquario, Gemelli, Toro e Bilancia.

– I LAVAGGI

Per uno shampoo più duraturo, per evitare chiome ruvide e la presenza di forfora, l’unica cosa da evitare è la presenza di Pesci o Cancro durante la fase lunare, anche in questo caso sarebbero parecchio negativi.

Infine vi alleghiamo il calendario lunare del mese di dicembre, nel caso vogliate provare a scoprire i benefici negli ultimi giorni dell’anno!

calendario lunare capelli dicembre 2015

 

Provate e fateci sapere cosa ne pensate nei nostri social!

 

 

 

Categorie Capelli, In Evidenza, News

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *