Deborah Milano Secrets of Contouring Collection, i prodotti perfetti per scolpire il viso

Deborah Milano Secrets of Contouring Collection, i prodotti perfetti per scolpire il viso

La base viso perfetta è uno dei punti di forza del makeup, ma è anche difficile da ottenere soprattutto per chi non ha molta esperienza o non ha a disposizione i prodotti giusti. Deborah questo autunno ha lanciato una collezione dedicata all’arte del contouring, proponendoci prodotti di qualità per ottenere facilmente un effetto professionale anche da sole.

Il segreto di un ottimo risultato è quello di procedere a piccoli passi e non saltare nessuno step, perché ogni prodotto è fondamentale per ottenere l’effetto di luminosità e perfezione che si cerca quando si utilizza questa tecnica.

La collezione Secrets of Contouring è composta da 3 tipologie di prodotti fondamentali per scolpire il viso. Oltre ad un pennello, necessario per applicare la terra con quattro gradazioni di colore, troviamo anche due serie diverse di correttori, uno coprente per le imperfezioni e uno illuminante.

Deborah Secrets of Contouring

I prodotti della collezione sono perfetti da utilizzare in sinergia, ma potrete anche usarli separatamente a seconda del risultato che volete ottenere. Il contouring è un’arte che va acquisita con il tempo e soprattutto non è un procedimento che abbiamo il tempo di eseguire tutti i giorni prima di uscire per la scuola o per il lavoro, ma questi prodotti sono anche eclettici e potrete utilizzarli per creare la vostra base viso giornaliera coprendo le imperfezioni e dando velocemente un tocco di colore al viso per essere subito pronte per uscire.

Step 1: Uniformare

Per un buon risultato è fondamentale ottenere una base uniforme utilizzando il vostro fondotinta preferito e applicando il correttore Dress Me Perfect nella tonalità a voi più adeguata.

Deborah Secrets of Contouring Dress me Perfect

Per decidere il correttore giusto ricordate di scegliere il colore un tono sotto la tonalità del fondotinta che utilizzate, nella gamma Dress Me Perfect Deborah troviamo tre referenze diverse che si adattano bene ai vari toni di pelle. Per esempio, io ho un sottotono rosato con carnagione chiara e ho utilizzato la tonalità 02, che è risultata perfetta per il mio incarnato.

Deborah Secrets of Contouring Dress me Perfect 2

01 Light Beige – 02 Light Rose – 03 Apricot

La caratteristica di questo correttore è quella di essere molto morbido e setoso. L’applicazione è molto piacevole grazie al comodo applicatore in feltro che permette di avere la giusta dose di prodotto da applicare.

La coprenza è buona, anche se tende leggermente ad attenuarsi durante il trascorrere delle ore. Lo trovo perfetto per tutte le ragazze, sia quelle che soffrono poco di segni di stanchezza sotto gli occhi e vogliono un prodotto per uniformare il viso e cancellare le discromie e imperfezioni, sia per le ragazze che hanno delle occhiaie mediamente intense. Se avete invece occhiaie molto marcate allora questo prodotto potrebbe non essere sufficiente per coprire adeguatamente la zona.

Applicato sopra il fondotinta o la bb cream, uniforma egregiamente le occhiaie e le imperfezioni del viso come piccoli punti rossi o brufoletti, e soprattutto ha un ottimo potere illuminante per dare un tocco luminoso allo sguardo.

Prezzo: 8,99 euro

Step 2: Illuminare

Nella collezione troviamo anche un’altra tipologia di correttore, Deborah Radiance Creator, dedicato a creare dei punti luce sulle zone giuste del viso. La zona T è quella che deve risultare più luminosa; il ponte del naso, le tempie, il centro della fronte e gli angoli della bocca e del mento, sono questi i punti dove concentrarsi con il correttore illuminante.

Deborah Secrets of Contouring Radiance Creator

Il packaging è la tipica penna illuminante con il prodotto che verrà rilasciato sulle setole premendo ripetutamente il tasto all’estremità. Come tutti questi tipi di prodotti, è necessario prenderci la mano per capire quante pressioni sono necessarie per far fuoriuscire il prodotto, perché spesso non avviene immediatamente, ma dopo qualche secondo dalla pressione.

Con dei leggeri tocchi poi si va a distribuire il prodotto nella zona T e nei punti d’ombra del viso e si stende il prodotto con i polpastrelli per uniformarlo al fondotinta.

Deborah Secrets of Contouring Radiance Creator 2

Il potere illuminante è molto alto e, come vedete dallo swatch, le referenze della gamma sono tutte molto chiare proprio a confermare lo scopo con cui questo prodotto è stato inserito nella collezione, che non è quello di coprire ma quello di illuminare.

Se avete una carnagione chiara vi basterà anche la tonalità numero 02, la numero 01 è più adatta alle ragazze con la pelle da chiara a chiarissima o diafana.

Prezzo: 11,99 euro

Step 3: scolpire

E’ infine arrivato lo step definitivo per la tecnica del contouring, l’utilizzo della terra. E’ proprio questa la chiave del risultato perfetto e anche quella in cui serve un po’ più di manualità ed esperienza.

Deborah Secrets of Contouring Palette Contouring (1)

La palette contouring di questa collezione Deborah Milano è caratterizzata da quattro tonalità di polvere compatta che svolgono tutte la propria funzione nello scolpire il viso. Molto dipende anche dalla tonalità della vostra pelle, ma in linea di massima potete attenervi a questo schema per utilizzare i quattro colori nel modo corretto.

Se avete una carnagione molto chiara potete dosare i colori indicati con 2 in modo da ottenere una tonalità adeguata e che non sia eccessivamente scura per evitare di creare un effetto poco naturale.

deborah secrets of contouring palette

Il segreto del contouring è quello di procedere per piccoli passi e soprattutto a piccoli tocchi. La vostra mano deve essere morbida e leggera sul viso e non devono essere visibili nette strisce di colore, l’effetto deve essere sfumato e uniformato. Il contouring non deve essere sensibilmente visibile, perché in quel caso avrete ottenuto un effetto finto e poco piacevole alla vista, ma deve essere naturale e uniforme, dando un risultato di esaltazione dei punti di forza del viso senza eccessi di prodotto.

Deborah Secrets of Contouring Palette Contouring (2)

La Palette Contouring di Deborah ha un’ottima scrivenza, i colori sono morbidi e setosi e quindi basterà veramente pochissimo prodotto per iniziare a creare le sfumature sul viso. Se poi il risultato è troppo leggero basterà prelevare leggermente altro prodotto andando ad effettuare gli stessi movimenti leggeri sul viso sfumandolo, per non creare un eccessivo accumulo di prodotto.

Prezzo: 12,99 euro

Vi lascio ai suggerimenti di Luca Mannucci, il bravissimo Makeup Artist di Deborah Milano, che con i suoi consigli permetterà di ottenere il contouring perfetto per ogni forma del viso.

deborah secrets of contouring

Andando nella vostra profumeria di fiducia potrete già acquistare i prodotti della collezione Secrets of Contouring di Deborah Milano, che sono stati lanciati questo autunno.

E voi? Avete già provato qualcuno di questi prodotti? Quali sono le vostre tecniche per il contouring?


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Mary
    Rispondi dicembre 27, 15:07 #1 Mary

    Io ho il correttore Radiance Creator… infatto lo usavo come correttore e non come illuminante… Volevo “Dress me perfect ” ma era finito, la commessa mi diede questo! xD
    In ogni caso, è vero, bisogna farci la mano per prenderne la dose giusta, o è troppo o troppo poco… Infatti mi sa che mi durerà pochissimo!! xD

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *