MAC Smoked Purple + Nightmoth

MAC Smoked Purple + Nightmoth

Le labbra scure e intense sono di grande tendenza da qualche anno a questa parte e ormai non è difficile trovare rossetti dark tra la gamma permanente di diversi brand. Tra i rossetti che possiedo, il più scuro è sicuramente Smoked Purple di Mac Comsetics, protagonista della recensione di oggi insieme alla matita labbra abbinata Nightmoth.

LEGGI ANCHE: MAC Pink Plaid, swatch e review

MAC Smoked Purple

Smoked Purple è un viola melanzana muted, in cui si ritrova un leggero sottono rossastro e un’evidente presenza di grigio. Il finish è un Matte ma la texture mi ricorda di più quella dei rossetti Retro Matte del brand professionale canadese: la texture è piuttosto secca e non di facile stesura.

In abbinamento a Smoked Purple, ho acquistato anche la matita labbra Nightmoth: come potete notare dagli swatch, il colore è pressoché identico, anche se Nightmoth ha un sottotono leggermente più caldo.

Smoked Purple Nightmoth MAC

Il colore è sicuramente impegnativo ma il finish opaco e il sottotono spento, creano – a mio avviso – un effetto raffinato sulle labbra.

Nota dolente di Smoked Purple è la texture: i rossetti scuri tendono ad evidenziare le imperfezioni delle labbra e sono spesso poco amati per la difficoltà di ottenere un colore omogeneo. Smoked Purple non è da meno e, anzi, la texture secca e il finish opaco rendono ancora più difficile l’applicazione.

La matita labbra Nightmoth ha invece una texture cremosa al punto giusto: non avrete difficoltà a delineare le labbra con un tratto preciso ma, allo stesso tempo, sarà facile anche sfumare il prodotto o stenderlo su tutte le labbra.

MAC Smoked Purple Swatch

Oltre ad utilizzare uno scrub labbra prima dell’applicazione, è indispensabile per me stendere un primer sotto il rossetto: il primer labbra Prep + Prime Lip di MAC Cosmetics mi ha dato grandi soddisfazioni da questo punto di vista! Prima di acquistare il primer, infatti, non sono mai riuscita a stendere Smoked Purple in modo soddisfacente.

LEGGI ANCHE: MAC Cosmetics Prep + Prime Lip la base labbra

Il primer inoltre, rende la texture opaca più confortevole e diminuisce il rischio che il prodotto si sgretoli nella parte centrale delle labbra.

Smoked Purple ha un prezzo di 19,00€ (appartiene alla linea Pro), mentre la Lip Pencil Nightmoth ha un costo di 15,20€. Potete acquistare i prodotti MAC Cosmetics nei negozi monomarca, nei corner o tramite lo shop online ufficiale.

Pigmentazione
4.5 su 5
Texture
3 su 5
Durata
4.5 su 5
Applicazione
2.5 su 5
Giudizio Finale

Un bel rossetto dark dalla texture un po' secca e difficoltosa da stendere. Da applicare con un primer labbra che attenua i difetti del finish opaco.

3.63

Medio
3.63 su 5
Categorie MAC, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *