Nabla Artika Collection, tutti gli swatch

Nabla Artika Collection, tutti gli swatch

La collezione invernale di Nabla Cosmetic, Artika Collection, unisce le atmosfere glaciali e siderali con le luci calde e ramate del tramonto, creando una palette di colori davvero per tutti i gusti. Nonostante all’impatto iniziale i colori freddi e metallici possano sembrare predominanti, la collezione Artika propone nuance sia calde sia fredde.

LEGGI ANCHE: Nabla Cosmetics Magic Pencil la recensione della matita multifunzione

Sicuramente la collezione più completa lanciata da Nabla fino ad oggi, Artika Collection propone otto ombretti in polvere (in case o in refill), tre ombretti in crema Crème Shadow, quattro rossetti matte Diva Crime e una bellissima palette Liberty Six in Limited Edition.

Nabla Artika Collection
Grazie al team Nabla, abbiamo potuto provare tutti i prodotti della Artika Collection di cui trovate qui di seguito tutti gli swatch!

ARTIKA COLLECTION Liberty Six Velvet & Glitter e Eyeshadow

Nabla Artika Collection Palette

Gli otto ombretti della collezione invernale sono disponibili nel classico formato con case oppure nel formato refill da inserire nella palette: per la collezione Artika, la Liberty Six Velvet & Glitter si riveste di un finish vellutato al tatto che rivela una tempesta di microglitter sotto la luce artificiale.

Nabla Artika Collection swatch

La collezione comprende due ombretti dal finish opaco: Circle, un rosa malva medio, e Fahrenheit, un meraviglioso rosso pompeiano. Questi colori sono perfetti per definire la piega dell’occhio in modo originale, sfumando i contorni di uno smokey eyes.

Unico nel suo genere, la grande novità introdotta dalla collezione invernale è Water Dream, un top coat nude che ricrea un effetto wet sulla palpebra. Water Dream può essere applicato direttamente con le dita proprio come un vero topcoat, stratificandolo al di sopra di altri ombretti, in crema o in polvere.

Nabla Artika Collection Liberty Six

I restanti cinque colori sono caratterizzati da un finish bright, con sfaccettature e perlescenze. I riflessi di questi ombretti cambiano a seconda della luce e della base che viene utilizzata al di sotto di questi. Tra i toni più caldi troviamo delle nuance più classiche come Mellow un beige-taupe con leggeri riflessi bronzati e Desire, un bellissimo e luminoso oro rosa.

Spostandoci verso i colori freddi troviamo Frozen, un argento puro estremamente luminoso, Chatter Mark, un grigio piombo medio con una forte componente carta da zucchero, e Baltic, un blu navy profondo con riflessi indaco.

ARTIKA COLLECTION Crème Shadow

La collezione propone anche tre ombretti in crema che ampliano la gamma dei Crème Shadow con inedite nuance.

Nabla Artika Collection Crème Shadow

Seppure con accezioni diverse, tutti e tre i colori proposti hanno perlescenze o riflessi che giocano con la luce. La loro formulazione, morbida ma non troppo, permette di stendere facilmente il prodotto su tutta la palpebra o di applicarlo come eyeliner con un pennellino angolato.

Nabla Artika Collection Crème Shadow swatch

Birki è il colore più naturale, si tratta di un rosa carne, con sottotono caldo, arricchito da leggere perlescenze che lo contraddistinguono rispetto a una classica base opaca. Husky è invece il colore più particolare, un ombretto in base grigia con una miriade di riflessi che virano dall’argento, al verde salvia, all’oro e al rosa. Infine il bellissimo Aurora, un verde smeraldo caratterizzato da una base profonda e arricchito da perlescenze verde acqua.

Nabla Artika Collection Crème Shadow Swatch 2

ARTIKA COLLECTION Diva Crime

Nella collezione invernale non potevano mancare le nuove nuance dei rossetti Diva Crime! Per la collezione invernale, sono stati proposti quattro rossetti, sempre con finish opaco, un nude e tre colori sicuramente più scuri e intensi, perfetti per la stagione fredda.

LEGGI ANCHE: Nabla Diva Crime swatch e review della nuova linea di rossetti

Nabla Artika Collection Diva Crime

Sebbene un colore spicchi su tutti per particolarità e intensità, bisogna ammettere che nessuna delle quattro colorazioni è scontata. Rock ‘n’ Nude in base neutra ma con una patinatura fredda che lo rende l’abbinamento perfetto agli ombretti freddi della collezione. Underground è senza dubbi la nuance più attesa e particolare: un viola blu, freddo e scuro, per un look decisamente estroso.

Nabla Artika Collection Diva Crime Swatch 1

Kernel e Cosmic Dancer appartengono alla stessa scala cromatica: Kernel è decisamente più caldo e ha in sé una componente che vira al mattone, Cosmic Dancer ha una venatura più fredda che vira tra il rosso e il mirtillo. Entrambi i colori però, cambiano notevolmente in base al colore delle labbra e dell’incarnato di chi li indossa.

Fino al 22 Dicembre incluso, potete acquistare i prodotti di Artika Collection con prezzo ridotto del 15% tramite il sito ufficiale Nabla Cosmetics o le bioprofumerie rivenditrici.

Quale prodotti di questa collezione vi incuriosiscono di più? Avete acquistato qualche ombretto o rossetto della collezione Artika?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Elle
    Rispondi dicembre 10, 01:19 #1 Elle

    Belli swatch, forse tra i migliori visti, tutti i colori insieme e con una buona luce!
    Io non ho resistito, ho preso quasi tutta la collezione!
    Ho evitato underground (non riuscirei ad uscirci) e cosmic dancer (ho un colore molto simile), mentre per gli ombretti non ho preso il rosso e il verde in crema.
    Trovo che questa collezione sua tra le migliori in commercio, in generale, quindi davvero complimenti a Nabla!!! Oggi poi ci ha stupito anche con christine!

    • Valentina Bandera
      Rispondi dicembre 10, 14:22 Valentina Bandera Autore

      Grazie mille per i complimenti! Siamo davvero felici che gli swatch ti siano piaciuti.
      Per quanto riguarda la collezione… non possiamo che essere d’accordo con te! Nabla riesce a stupirci a ogni nuova uscita.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *