

Maybelline Color Sensational Creamy Mattes, i rossetti #aprovadismorfie!
Quando parliamo di rossetti matt la prima cosa a cui pensiamo è al bellissimo finish che avremo sulle labbra, elegante e sofisticato, ma poi spesso ci vengono dei dubbi. Andrà nelle pieghe? Seccherà le labbra? Riuscirà a durare tutto il giorno?
Maybelline ha ascoltato le nostre preoccupazioni molto attentamente e ci propone una nuova linea di rossetti dal finish opaco che l’azienda definisce “a prova di smorfie”.
I rossetti Color Sensational The Creamy Mattes sono caratterizzati da oli idratanti che, fondendosi con i pigmenti intensi e le polveri opacizzanti, creano una texture cremosa e un colore intenso.
Grazie alla composizione l’applicazione è molto confortevole. La resa è morbida e non secca assolutamente le labbra. Anzi, sono così morbidi che durante l’applicazione sarà necessario prestare attenzione ad eventuali sbavature fuori dalle labbra. Per questo può essere ottimale applicare il rossetto con un pennellino.
Sempre a causa della loro morbidezza, la durata di questi rossetti non è eccelsa, il finish resta sempre leggermente brillante senza mai opacizzarsi completamente e non riescono a resistere ad un pasto completo senza aver bisogno di un notevole ritocco.
In compenso la sensazione sulle labbra è molto piacevole e quasi non si ha la percezione di averli addosso.
Per il lancio di questi rossetti Maybelline ha intrapreso un bellissimo progetto con Positive Planet, l’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di vita dei più poveri e disagiati offrendo loro un’adeguata istruzione, permettendo l’accesso ai servizi finanziari e ai servizi essenziali. Positive Planet agisce per favorire lo sviluppo personale e professionale del singolo e delle comunità.
Il progetto #maybelline4positiveplanet ha l’obiettivo di aiutare 4000 donne del Ghana a rendersi economicamente indipendenti, a realizzare i propri sogni attraverso:
- La partecipazione a dei corsi di formazione professionale per la coltivazione dei fagioli di soia
- L’accesso a servizi finanziari e sociali per avviare le loro imprese
- L’ammissione a servizi di consulenza per il miglioramento continuo delle loro tecniche di produzione
- L’accesso tutelato ai mercati internazionali, che garantisca loro un profitto equo
Maybelline infatti si impegna a donare 0,50€ cent a Positive Planet per ogni “smorfia” pubblicata su Facebook ed Instagram.
Aiutate anche voi Maybelline a sostenere questa iniziativa, per aderire alla causa è sufficiente1. scattarsi un selfie con la smorfia più pazza,
2. condividerla su Instagram e Facebook usando gli hashtag #maybelline4positiveplanet e #aprovadismorfie (NB: per Facebook la foto dovrà essere postata sulla bacheca di Maybelline New York Italia)
3. taggare almeno due amici e il profilo ufficiale @maybellineitalia (per Instagram)
La promessa dei nuovi rossetti Maybelline è quella di resistere a qualsiasi smorfia, come riprova del fatto che la loro formulazione innovativa è mirata proprio ad aumentare il comfort dei rossetti matt e la loro durata, quindi abbiamo voluto metterli alla prova con un test “5 tonalità, 5 giorni, 5 smorfie”!
Lunedì
Inizia la settimana, che fatica tornare a lavoro! Meno male che non devo preoccuparmi delle labbra con Maybelline Color Sensational Creamy Mattes 970.
Martedì
Cerchiamo di dare un po’ di leggerezza alla settimana grazie a un bell’aperitivo con le amiche. Cosa c’è di meglio se non un bellissimo fucsia per una serata sbarazzina come Maybelline Color Sensational Creamy Mattes 950?
Mercoledì
Domani cenetta romantica, come vestirsi? Quanti dubbi! Sulle labbra Maybelline Color Sensational Creamy Mattes 930, perfetto per una giornata tranquilla.
Giovedì
E anche il momento delle cenetta è finalmente arrivato! Un tocco di rosso avvolgente con Maybelline Color Sensational Creamy Mattes 955.
Venerdì
Cosa c’è di meglio per concludere la settimana di una serata rock&roll? Divertiamoci!! Le labbra obbligatoriamente strong grazie a Maybelline Color Sensational Creamy Mattes 975.
Maybelline Color Sensational The Creamy Mattes ci hanno accompagnato tutta la settimana resistendo sia alla fatica che al divertimento.
Adesso tocca a voi! Fateci vedere le vostre smorfie per aiutare Positive Planet e le donne del Ghana.
Sara Burresi
Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!