Rossetto scuro: i segreti su come applicarlo senza errori

Rossetto scuro: i segreti su come applicarlo senza errori

E’ il trend labbra di questo autunno/inverno 2015: rossetti vinaccia, borgogna, prugna. Nuance che attraggono immediatamente l’attenzione sulle labbra che, per questo motivo, devono essere non meno che perfette.

Ecco tutto ciò che dovete fare per avere labbra impeccabili:

#1

Se già sapete di avere in programma una serata particolare e siete intenzionate ad indossare un rossetto scuro, procedete qualche giorno prima (o anche il giorno stesso) con una esfoliazione delle labbra. Uno scrub delicato vi aiuterà a levigarle, eliminando lo strato più superficiale di cellule morte e pellicine. Se non ne avete uno in casa, potete ricrearlo da voi con miele e zucchero.

"Schiaparelli And Prada: Impossible Conversations" Costume Institute Gala

#2

Prima di cominciare con il trucco occhi, stendete una buona dose di burrocacao (oppure un’apposita base) in modo da tenere le labbra idratate e pronte ad accogliere un rossetto che, molto probabilmente, non risulterà semplicissimo da applicare. Una volta terminato il make up di tutto il viso, levate via l’eccesso di balsamo idratante: ore le vostre labbra sono lisce e prive di imperfezioni.

#3

Scegliete una matita dello stesso colore – o almeno molto simile – a quello del rossetto e iniziate a disegnare i contorni delle labbra per renderli più definiti, partendo dall’arco di cupido e procedendo verso gli angoli. Terminato il “perimetro”, riempitele con la stessa matita che farà da base per rendere il colore del rossetto più omogeneo e farlo durare di più.

LEGGI ANCHE: Layla Mat Lipstick M148

katy-perry-chega-ao-billboard-music-awards-2012-em-las-vegas-20512-1339263441572_1920x1080

#4

Con un pennellino a lingua di gatto, prelevate poco rossetto per volta e create un primo strato, utilizzerete poi lo stick per il secondo. Potete tornare al pennello per ultimare gli angoli. Eliminate eventuali sbavature con un pennello da viso angolato e una goccia di fondotinta o correttore.

#5

Il trucco per farlo durare più a lungo – a parte utilizzare una tinta – è lo stesso di qualsiasi altro rossetto: appoggiate una velina sulle labbra, tamponate leggermente della cipria e… godetevi la serata!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *