Pupa Beauty Routine: i nuovi prodotti per la detersione del viso

Pupa Beauty Routine: i nuovi prodotti per la detersione del viso

Una corretta Beauty Routine di detersione del viso è indispensabile per rimuovere completamente il makeup, pulire la pelle e prepararla ad accogliere i trattamenti idratanti e le creme viso. Pupa Milano ha creato una linea composta da cinque prodotti dedicati proprio alle fasi di strucco e di detersione del viso.

LEGGI ANCHE: Pupa I’m Matte Lip Fluid, i migliori rossetti liquidi i profumeria

La linea si compone infatti di tre diversi prodotti per struccare il viso (uno struccante bifasico, uno struccante in gel ultra rapido e uno struccante occhi delicato) e dei classici due prodotti per la detersione, cioè latte detergente e tonico idratante.

Pupa Milano Linea Detersione Viso

Pupa Beauty Routine – i prodotti per lo strucco

Pupa Milano Linea Detersione Viso Struccanti
Struccante Bifasicoprovato da Maria Chiara
Il prodotto – ricordate, da agitare prima dell’uso affinché le due parti si mescolino! – ha una consistenza oleosa e un buon potere struccante, due caratteristiche che lo rendono appetibile per chi ha la pelle delicata, chi desidera struccarsi velocemente e chi ama il makeup waterproof. Un metodo efficace per rimuovere il trucco con questo prodotto è quello di appoggiare per pochi secondi il dischetto di cotone imbevuto sull’occhio, senza sfregare. Così facendo, alla prima passata buona parte del makeup verrà via, senza stress per la pelle delle palpebre. Inoltre, per chi – come la sottoscritta – ha la pelle delicata che tende a diventare secca, l’effetto idratante dello Struccante Bifasico Pupa è un altro punto a favore.

Olio Gel Struccante Ultra RapidoProvato da Maria Laura
Struccarsi prima di andare a dormire è una vera scocciatura, si sa. Per chi – come me – non vede l’ora di fiondarsi sotto le coperte e non ha voglia di perdere tempo in rituali, è importante trovare uno struccante che faccia il suo lavoro bene e in fretta. Ciò che mi ha colpito di questo prodotto sono state la dicitura “ultra rapido” e la sua composizione oleosa, che dovrebbe eliminare anche il trucco più resistente. Per questo motivo l’ho subito messo alla prova con il prodotto che più mi ha messo in difficoltà: il Mascara Vamp! Waterproof di Pupa Milano, che riesco a toglier via solo con gli oli. La prova ha avuto esito positivo, seppur con qualche passata di troppo. Ma a parte questa piccola difficoltà, si è dimostrato in generale un buono struccante. Rimuove tutto abbastanza in fretta e risulta anche delicato sugli occhi (ho gli occhi sensibili e tendono ad arrossarsi con molti struccanti: ma non con questo). Ricordo tuttavia che, trattandosi di un olio, va risciacquato.

Struccante occhi delicatoprovato da Ilaria
Un prodotto specificamente destinato agli occhi, in particolare quelli sensibili. Non soffro di irritazioni e arrossamenti, ma mia mamma sì, quindi ho voluto metterlo alla prova io sul potere struccante e far giudicare a lei la delicatezza. Sfortunatamente, già al primo utilizzo mia mamma ha provato fastidio nell’utilizzarlo e dopo altri due tentativi ha preferito tornare al suo abituale struccante. Per quanto mi riguarda, non ho avvertito pizzicori di sorta ma ho invece potuto apprezzare la sua efficacia: tenendo il dischetto di cotone imbibito di prodotto premuto sull’occhio per qualche secondo, ho immediatamente notato che gran parte del trucco era stato sciolto. In questo modo non ho dovuto insistere più di tanto sfregando sulla palpebra, ma ho potuto subito risciacquare e passare al mio detergente. Lo consiglio a chi non ha problemi di sensibilità e vuole un prodotto che elimini velocemente eyeliner e mascara.

LEGGI ANCHE: Pupa Detergente Pennelli senza risciacquo

Pupa Beauty Routine – i prodotti per la detersione

Pupa Milano Linea Detersione Viso Latte Tonico

Latte detergente idratante – provato da Sara

Il classico latte detergente per chi preferisce affidarsi ai prodotti classici da cui difficilmente si possono avere delusioni. Anche in questo caso infatti il latte detergente Pupa è un prodotto affidabile, che strucca bene qualsiasi tipo di makeup, e che richiede solo una maggiore piccola insistenza per il makeup waterproof.
Nonostante la mia pelle non sia particolarmente delicata, ho notato un lieve arrossamento del viso dopo l’utilizzo di questo struccante e anche una discreta sensazione di calore. Non è la prima volta che uno struccante mi da questo tipo di fastidio (per esempio avevo già sperimentato questa sensazione con uno struccante bio) e sempre di questa linea Pupa ho avuto lo stesso effetto collaterale, e anche molto più intenso, con l’Olio Gel Struccante Ultra Rapido. Il profumo è molto dolce e, se non prediligete questo tipo di fragranze, potrebbe risultare troppo forte e invadente.

Tonico Idratante Viso – provato da Fausta

Il tonico, assieme al latte detergente, è un prodotto su cui qualunque donna fa affidamento, un classico per una detersione profonda e per ottenere quel senso di freschezza e pulizia a cui tutte noi ambiamo a fine giornata. La formulazione è senza parabeni, a base di aloe vera, estratto d’alga ed idrolato di rosa centifolia. Quest’ultimo pervade, e nonostante se troppo accentuato non sia tra le mie fragranze preferite, non infastidisce ma piuttosto rinvigorisce la pelle, deterge a fondo e non lascia quel senso di appiccicoso post routine. Poco dopo l’applicazione, la pelle tirerà leggermente, ma è una sensazione circoscritta a qualche minuto, tornerà distesa e normalizzata poco dopo. Adatto a tutti i tipi di pelle (molto secca, secca, normale, mista, grassa, molto grassa) aiuta a rimuovere eventuali residui di trucco, da utilizzare dopo il latte detergente

Tutti questi prodotti della linea Beauty Routine di Pupa, hanno un packaging in plastica rigida: facendo pressione su un punto esterno della parte azzurra del tappo, si rivela la piccola bocchetta che permette al prodotto di fuoriuscire.

Potete trovare tutti i prodotti del programma Beauty Routine Detersione Viso, al prezzo consigliato di 11,90€, presso le profumerie rivenditrici. Per scegliere i prodotti più indicati a voi, potete consultare l’apposita sezione sul sito Pupa Milano.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *