Collection Professional Semipermanent Eyeliner 05 Lucky

Collection Professional Semipermanent Eyeliner 05 Lucky

Un altro articolo dedicato alla linea di make up di Collection Professional. L’ultima volta vi ho parlato di un prodotto per labbra, la recensione di oggi è dedicata ad una matita occhi.

LEGGI ANCHE: Collection Professional ExtraDurable Lip

Il marchio italiano ha lanciato diverse tipologie di matite, e tra queste ho scelto di provare il Semipermanent Eyeliner nella referenza Lucky. Si tratta di una matita automatica in un elegante packaging nero opaco.

 Eyeliner

La mina è sottile e appuntita, la scrivenza media. Ripassandola più volte si riesce a passare da un celeste cielo ad un azzurro mare metallizzato e vivo.

Avendo i capelli castani e gli occhi nocciola, mi piace utilizzarla per dare luce agli occhi e al viso. Il tratto snello dovuto alle ridotte dimensioni della mina permette di contornare l’occhio con estrema precisione.

 Eyeliner

La durata è eccezionale. L’eyeliner non dà il minimo segno di cedimento nel corso della giornata, il colore resta vivido e i glitter non svaniscono fino a sera. Se proverete a sfumarlo dopo pochissimi minuti dall’applicazione, vi accorgerete che è impossibile! Si fissa alla palpebra e non si smuove di un millimetro, tanto che sarà dura riuscirlo a struccare a fine giornata.

LEGGI ANCHE: Collection Professional Fard Cotto

Usandolo, non dovrete preoccuparvi di eventuali scioglimenti o sbavature dovute alla lacrimazione dell’occhio o al caldo.

Le varianti di colore che compongono la gamma sono in tutto sette, e vanno dai classici nero e marrone a diverse tonalità di verde e blu. Sarei davvero curiosa di provarne altri, specialmente il nero: potrebbe essere una valida alternativa al mio amato eyeliner liquido, magari per un effetto più soft.

Il prezzo, davvero competitivo, è di 4,00 €. Potete trovare questo e altri prodotti del brand sul sito ufficiale.

Resa
4 su 5
Scrivenza
3.5 su 5
Intensità
3 su 5
Tenuta
5 su 5
Tratto
5 su 5
Giudizio Finale

Un eyeliner di media scrivenza e dal tratto ultra preciso, che resta intatto per tutto il giorno.

4.1

Buono
4.1 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *