Maybelline Make IT Happen! I nuovi prodotti dell’azienda che festeggia 100 anni

Maybelline Make IT Happen! I nuovi prodotti dell’azienda che festeggia 100 anni

Era il 1915 quando un giovane chimico notò sua sorella applicare sulle ciglia una miscela di vasellina e polvere di carbone. Questo semplice gesto portò alla creazione di uno degli imperi del mondo del makeup ed è proprio quest’anno che Maybelline festeggia i suoi 100 anni di attività.

Durante la scorsa Fashion Week milanese l’azienda ha celebrato la ricorrenza lanciando una serie di nuovi prodotti e il nuovo claim, che d’ora in poi personalizzerà gli slogan Maybelline rendendo sempre più importante il concetto che i fautori del cambiamento e della realizzazione dei nostri sogni siamo proprio noi stessi.

Make IT Happen

Le novità sono caratterizzate dalla semplicità quanto dalla fondamentale importanza di questi prodotti nel makeup di tutti i giorni, e soprattutto dalla loro qualità. Si tratta in fatti di una gamma di fondotinta fluidi, due eyeliner e un immancabile mascara.

Maybelline Fondotinta Dream Satin Fluide

La gamma è composta da 6 tonalità diverse, di cui noi ve ne mostriamo quattro. La formulazione liquida è abbastanza densa, tanto che per ottenere un risultato perfettamente omogeneo sul viso sarà necessario applicare il prodotto con il pennello e tamponarlo poi con una spugnetta per rimuovere gli eccessi e perfezionare la resa.

Maybelline  Dream Satin Fluide

Da sinistra a destra: 21 Beige Doré Nude – 30 Sable Sand – 40 Cannelle Fawn – 45 Miel

La coprenza del fondotinta Maybelline è molto buona e l’effetto sarà luminoso e omogeneo, risultando anche molto naturale. Se avete la pelle mista tendente al grasso o grassa, questo prodotto dopo diverse ore andrà ad accentuare il difetto lucidandosi soprattutto nella zona T di naso e fronte. Essendo comunque un fondotinta corposo lo trovo adatto alle ragazze con la pelle da normale a secca. Se avete la pelle mista ma siete comunque curiose di provarlo, allora vi consiglio di non applicarlo in quelle giornate dove sapete di stare fuori casa per molte ore, soprattutto senza portarvi dietro una velina per i ritocchi ritocchi on the go.

Il fondotinta è inoltre caratterizzato da una protezione UV SPF 13, per proteggere il viso dai raggi del sole anche nelle fredde giornate invernali.

Maybelline Eyeliner Master Ink Satin e Matte

Tra le novità troviamo due eyeliner liquidi dall’applicatore in feltro e caratterizzati da due finish diversi: matte e satin.
Se siete abituate ad utilizzare questo tipo di prodotto allora non avrete nessun problema a creare infiniti look con l’applicatore di precisione. E anche se non siete del tutto esperte la formulazione di questi prodotti potrebbe aiutarvi a prendere dimestichezza con gli eyeliner liquidi. Il tratto infatti è ben pigmentato e basterà una leggera passata per creare un effetto definito e intenso, ma la nota positiva è che per seccarsi completamente sarà necessario almeno un minuto, quindi avrete tutto il tempo per correre ai ripari in caso di errori di applicazione.

Maybelline  Master Ink

Maybelline Master Ink Satin – Matte

La differenza tra Satin e Matte si vede sensibilmente dallo swatch, personalmente preferisco l’effetto del finish matte che rende lo sguardo intenso e molto elegante. Inoltre ho notato anche una maggiore tendenza a sgretolarsi durante lo struccaggio da parte di Master Ink Satin, mentre la versione matte si rimuove con molta facilità senza lasciare granuli sul viso.

La durata è ottima, l’eyeliner resterà al suo posto, perfetto come appena applicato, per tutto il giorno.

 Maybelline Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black

E per finire non poteva certo mancare uno strepitoso mascara tra le novità per il 100esimo compleanno dell’azienda! Questo è sicuramente il prodotto che riscuoterà più interesse e successo grazie ad un ottimo applicatore e ad una formulazione che rende le ciglia perfette per tutto il giorno.

Maybelline mascara ciglia sensazionali

La particolarità dello scovolino arcuato sono le 6 diverse tipologie di setole di cui è composto. La parte interna è caratterizzata da setole più corte che riescono a pettinare tutte le ciglia, anche quelle molto corte o più fini, andando a creare un perfetto ventaglio e quindi aumentando notevolmente il volume delle ciglia. La parte esterna invece, formata da setole più spesse, va a perfezionare l’effetto ottenuto con il primo step e intensifica il colore delle ciglia aumentandone ancora di più il volume e la lunghezza.

L’effetto di questo mascara è garantito. In pochissimi secondi avrete un risultato ottimo che durerà per tutto il giorno senza perdere di intensità o di forma. La modulazione dell’effetto finale è molto alta, per questo è un mascara che potrà essere usato sia per i makeup leggeri da giorno, che per i trucchi più intensi per la sera.

Piccola nota, per me fondamentale, è la facilità di struccaggio. Spesso per rimuovere i mascara si deve insistere sull’occhio rischiando di irritare la zona già delicata. Il nuovo mascara Maybelline invece, così come è così facile da applicare lo è anche da rimuovere. Una caratteristica spesso trascurata ma molto importante.

Potete vedere le novità Maybelline in questo makeup dove ho utilizzato:

  • Fondotinta Dream Satin Fluide 21 Beige Doré Nude
  • Eyeliner Ink Master Matte
  • Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black

Maybeline Make It Happen 1

Tutti e tre i prodotti mi sono piaciuti molto, anche se il fondotinta a fine giornata mi ha lucidato la pelle nella zona T. Ma sicuramente il mio preferito, che mi ha letteralmente conquistata, è il Mascara Ciglia Sensazionali che vi consiglio di provare assolutamente!

E voi? Quali sono state le novità Maybelline che avete preferito?

 

MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *