Collection Professional ExtraDurable Lip, swatch e recensione della tonalità n°10 Burgundy

Collection Professional ExtraDurable Lip, swatch e recensione della tonalità n°10 Burgundy

Ancora un altro articolo dedicato ai prodotti made in Italy di Collection Professional, ma questa volta parliamo di labbra.

LEGGI ANCHE: Collection Professional Fard Cotto

Gli ExtraDurable lip vengono presentati sul sito ufficiale del brand di Amati & Co. come lucidalabbra, in realtà si tratta di tinte dal consueto doppio strato: da un lato la base colorata, dall’altra il gel trasparente.

lip

Ho ricevuto il rossetto nella colorazione n°10 Burgundy, che a dispetto del nome è un rosso con una forte componente aranciata, una tonalità decisa e satura.

Come per tutti i prodotti a lunga tenuta, l’applicazione va preceduta da una adeguata preparazione delle labbra che devono essere perfettamente idratate e levigate prima di ricevere il rossetto. Al momento della stesura, tuttavia, non deve esservi traccia di burrocacao o balsamo labbra, altrimenti la tinta non riesce ad aderire alla superficie.

lip

D’altro canto, anche a labbra nutrite ma perfettamente asciutte il prodotto non si stende in maniera omogenea, lasciando alcune aree prive di colore. Non provate a sfregare le labbra tra loro per amalgamare la tinta, non ci riuscirete! Dovrete invece darle il tempo di asciugarsi, momento in cui avvertirete un elevato grado di secchezza. In questa prima fase la sensazione non è per nulla confortevole, ma migliorerà una volta applicato il gloss trasparente.

A questo punto il fastidio iniziale diminuirà, e anche il finish del rossetto ne trarrà beneficio: il colore apparirà più omogeneo, lucido, vivido e le labbra sembreranno rimpolpate, con un effetto 3D davvero notevole.

Collection Professional Extradurable lip 10 Burgundy (2)

Per mio gusto personale, non abbinerei un finish così importante ad un colore già di per sé molto carico, sarei quindi curiosa di provare una tonalità neutra.

Con il passare delle ore, comunque, la luminosità del rossetto andrà attenuandosi. Nel complesso, presenta una buona durata e resistenza ai pasti: dopo mangiato svanisce nella parte interna delle labbra ma rimane pressoché intatta verso i bordi.

In conclusione, dopo un primo approccio poco entusiasmante, sono rimasta piacevolmente colpita dalla performance di questa tinta. Per renderla perfetta basterebbe migliorare la formula della parte colorata facendo in modo che si stenda in maniera ottimale.

INGREDIENTI 

DIMETHICONE, CETYL  PEG/PPG-1 0/1, DIMETHICONE, MICROCRISTALLINA WAX (CERA MICROCRISTALLINA)

 

 ISODODECANE, POLYISOPRENE , DISTEARDIMONIUM  HECTORITE,  MICA, PROPYLENE CARBONATE, DICALCIUM PHOSPHATE , SILICA DIMETHYL  SILYLATE , ETHYL VAN I LLIN , PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, TOCOPHERYL, LINOLEATE, AROMA, LIMONENE , CITRAL. 

+/-

[ C| 77891 – C 1 77491-CI 77492- CI 77499- CI 75470- CI 15850- CI 45410- CI 73360 – C 19140 – Cl 15985 – Cl 42090 ]

Info
Prezzo: 7,00 € – Colori disponibili: 12 – Dove acquistarla: www.collectionprofessional.it

Tenuta
4 su 5
Resa
2.5 su 5
Asciugatura
3.5 su 5
Comfort
3.5 su 5
Giudizio Finale

Una tinta labbra dalle elevate potenzialità che ha come punto debole la stesura.

3.38

Medio
3.38 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. chicroe
    Rispondi ottobre 20, 21:51 #1 chicroe

    è impressionante..con il gloss sembra un’altro prodotto xD molto carino!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *