Liz Earle Gentle Face Exfoliator, la nostra recensione

Liz Earle Gentle Face Exfoliator, la nostra recensione

Torniamo a parlare di skincare e del marchio inglese Liz Earle con questo articolo dedicato al Gentle Face Exfoliator, uno scrub delicato e adatto a tutti i tipi di pelle (eccetto quelle molto sensibili).

Data la sua formulazione gentile, è possibile utilizzare questo prodotto con frequenza, senza temere di stressare eccessivamente la pelle del viso. Come recita la confezione, ogni volta che si ha necessità di decongestionare l’epidermide e di ritrovare idratazione e morbidezza.

Il packaging, in un formato da 70 ml, è semplice e funzionale. L’erogatore a pompetta è estremamente pratico e dispensa la giusta quantità di prodotto per un’applicazione completa.

Liz Earle Gentle Face Exfoliator (2)

Lo scrub si presenta come una crema piuttosto ricca dalla profumazione fresca, a base di burro di cacao e olio di mandorle. I granelli di jojoba sono sottili e delicati, ma presenti in un’adeguata densità, l’olio di eucalipto, con le sue proprietà antisettiche, aiuta a combattere le impurità e il sebo in eccesso.

Date le particolarità di quest’ultimo ingrediente, Liz Earle sconsiglia il Gentle Face Exfoliator alle pelli delicate. In realtà, da “portatrice” di pelle delicata, non ho sperimentato alcun fastidio né durante l’applicazione del prodotto né dopo. Al contrario, i benefici sono – nel mio caso – notevoli. La pelle risulta più luminosa, sensibilmente più morbida al tatto ed effettivamente decongestionata.

Liz Earle Gentle Face Exfoliator (3)

Dopo la detersione, come consigliato dall’azienda, si può procedere all’esfoliazione tramite delicati massaggi circolari, risciacquare e completare la routine con un buon tonico, come quello Liz Earle di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa.

LEGGI ANCHE: Liz Earle Instant Boost Skin Tonic Spritzer, recensione del tonico per il viso

Potete acquistare il Gentle Face Exfoliator al prezzo di 21,25 € presso il sito ufficiale Liz Earle o tramite il canale 32 del digitale terrestre QVC.

Categorie Liz Earle, Review, Scrub

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *