Collection Professional, Powder Foundation review e swatch

Collection Professional, Powder Foundation review e swatch

Collection professional powder foundation (2) copy

E’ finalmente giunto l’autunno e l’abbronzatura ha lasciato il posto alle imperfezioni di stagione, ma per fortuna abbiamo a nostra disposizione una serie di prodotti che ci vengono incontro per contrastare tale evenienza. Tra questi troviamo Powder Foundation di Collection Professional.

LEGGI ANCHE: Avon Calming Effects Foundation Fondotinta Illuminante

Collection Professional è un marchio italiano  di Amati & Co., dunque tutto made in Italy, che si sta facendo strada grazie alla vasta gamma di prodotti a costo contenuto.

In questo articolo troverete in particolare la review di Collection Professional Powder Foundation n°4 Honey, fondotinta cipriato effetto seta.

Collection professional powder foundation copy

Il package è semplicissimo: un tubetto in plastica, contenente 30 ml di prodotto, di un altrettanto semplice color nude ma comunque tipico di molti dei fondotinta sul mercato, con tappo nero sempre in plastica.

Collection professional powder foundation swatch copy

 

Il colore, non particolarmente adatto al mio incarnato, richiama il miele, leggermente ambrato. La texture è molto consistente al tatto, per ovvie motivazioni vista la formulazione combinata di fondotinta e cipria, che rimane comunque setosa e permette di essere sfumata molto semplicemente sia con le dita, sia con l’apposito pennello. La profumazione è particolarmente buona, grazie alla presenza dell’estratto di semi di mandorlo ma l’inci non è dei più naturali. Contiene infatti Dimethicone, un emolliente/antischiuma derivato dalla famiglia dei siliconi, come anche il methicone e a proseguire la formula scopriamo il tetrasodium edta, un chelante, per poi finire con alcuni parabeni. All’interno della formulazione del Powder Foundation di Collection Professional troviamo anche degli ingredienti positivi come antiossidanti, emollienti e solventi naturali ma in misura minore rispetto agli ingredienti negativi.

La stesura e la durata sono sicuramente i punti forti di questo prodotto, oltre al prezzo. Il costo di un tubetto di Collection Professional Powder Foundation è di 7,00 € ed è acquistabile all’interno del sito ufficiale del brand italiano.

E voi avete mai acquistato o provato uno dei prodotti della linea Collection Professional? Cosa ne pensate?


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *