Wet n Wild MegaLast Lip Color, i rossetti matte economici

Wet n Wild MegaLast Lip Color, i rossetti matte economici

Trovare prodotti economici ma dalle ottime performance non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di rossetti opachi… e almeno fino a quando non si sono provati i rossetti MegaLast Lip Color di Wet n Wild! Incuriosita dalle numerose recensioni positive e dalla bellezza dei colori proposti, ho voluto acquistare quattro delle numerose tonalità disponibili.

LEGGI ANCHE: Nabla Diva Crime, swatch e review

La linea dei rossetti matte di Wet n Wild comprende infatti una gamma di nuance davvero molto variegata che spazia dai colori più classici a tonalità più particolari e interessanti. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Wet N Wild Megalast Lip Color Review

Le quattro nuance che ho provato hanno una pigmentazione elevata e risultano coprenti e omogenei fin dalla prima passata. Il finish non è completamente opaco ma piuttosto semi-opaco: questi rossetti mantengono infatti una leggera luminosità, creando un effetto pieno ma allo stesso tempo tridimensionale.

Wet n Wild MegaLast Lipsticks Swatch

L’applicazione è davvero molto semplice perchè il prodotto scorre facilmente sulle labbra, anche applicando il rossetto direttamente dallo stick. Data la forma dello stick è indispensabile utilizzare un pennellino per definire con precisione i contorni delle labbra.

La loro formulazione mi ricorda i rossetti della linea Pro Longwear Lipcreme, non solo come finish ma anche a livello di comfort e tenuta sulle labbra. I rossetti MegaLast Lip Color non seccano particolarmente le labbra e non mettono in evidenza le pellicine.

Wet n Wilde MegaLast Lip Color swatches

Ecco nel dettaglio le quattro nuance che ho testato:

Wet n Wild MegaLast Lip Color Spiked with Rum

Un raffinato marroncino caldo e medio con sottotono rosato, un colore perfetto per l’autunno e un perfetto colore my lips but better per chi ha labbra naturalmente pigmentate.

Wet n Wild Spiked With Rum Swatch

Wet n Wild MegaLast Lip Color Smokin’ Hot Pink

Un fuchsia medio dal sottotono fragola, piuttosto caldo. Non risulta un colore particolarmente appariscente o brillante ed è quindi ideale anche per chi non ama le colorazioni troppo forti.

Wet n Wild Smokin' Hot Pink Swatch

Wet n Wild MegaLast Lip Color Sugar Plum Fairy

Un meraviglioso color Plum dal sottotono berry, non eccessivamente scuro. Ideale in tutte le stagioni, appare in realtà molto più scuro dallo stick che non sulle labbra. Sugar Plum Fairy è – a ragione – conosciuto per essere il dupe del famoso Rebel di MAC, in una versione leggermente più opaca.

Wet n Wild Sugar Plum Fairy

Wet n Wild MegaLast Lip Color Rose-bud 

Infine, un rosa antico medio con sottotono pescato, una nuance poco impegnativa e perfetta per un look semplice da tutti i giorni oppure per bilanciare dei trucchi occhi molto forti.  Se avete labbra molto chiare come lei, Rose-bud è un perfetto rossetto my lips but better!

Wet n Wild Rose-bud Swatch

La tenuta di questi rossetti è medio/alta: promettono – e raggiungono – 4 ore di tenuta in modo eccezionale. Se vi capita di bere o mangiare mentre li indossate, questi rossetti non vi deluderanno. Non sopravvivono intonsi ad un pasto, ma comunque svaniscono in modo omogeneo senza lasciare macchie. Rose-bud e Smokin’ Hot Pink lasciano sulle labbra un leggerissimo alone di colore, mentre Spiked with Rum e soprattutto Sugar Plum Fairy le tingono in maniera piuttosto evidente.

Wet n Wild MegaLast Lip Color Swatch

Unica pecca di questi rossetti è il packaging: di plastica nera con tappo trasparente, la confezione dei rossetti è piuttosto cheap e il tappo tende ad aprirsi abbastanza facilmente. Inoltre, il corpo del rossetto non rientra completamente nel tubetto: circa 1cm di prodotto rimane sempre fuori dalla confezione e questo crea non poche difficoltà nell’aprirlo e chiuderlo senza rovinare lo stick. Si tratta di dettagli su cui si può sorvolare, dato il prezzo davvero molto basso.

I rossetti hanno un prezzo in Italia di 2,95€ e potete reperirli negli stand Wet n Wild dei negozi Upim e OVS o tramite lo shop online di Profumerie Douglas.

Avete mai provato questi rossetti? Vi sono piaciuti?

Pigmentazione
5 su 5
Texture
5 su 5
Comfort
5 su 5
Tenuta
4 su 5
Packaging
2 su 5
Giudizio Finale

Un ottimo rapporto qualità prezzo caratterizza i MegaLast Lip Color: elevate pigmentazione e texture eccezionale si aggiungono alla grande varietà di colori. Assolutamente da non perdere!

4.2

Buono
4.2 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *