Savja 310Line Supreme Body, la crema corpo tonificante con ylang-ylang

Savja 310Line Supreme Body, la crema corpo tonificante con ylang-ylang

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato 310Line, la linea di skincare sostenibile firmata Savja. Peculiarità dei tre prodotti che compongono la gamma è la loro formulazione, realizzata con ingredienti organici provenienti dalle piante officinali e rigorosamente cruelty free.

LEGGI ANCHE: Savja 310Line, recensione del siero occhi effetto lifting

Nella recensione di oggi vi parleremo di Supreme Body, la crema corpo idratante e tonificante con olio essenziale di ylang-ylang.

310 Line Supreme Body crema corpo (1)

Gli estratti di questo fiore, proveniente direttamente dal sud-est asiatico, favoriscono una sensazione di relax, sciogliendo i muscoli e liberandoli dalla tensione. L’olio di mandorle dolci e l’olio di soia, primi due ingredienti dell’INCI della crema Supreme Body, apportano alla pelle un buon livello di nutrimento, lasciandola morbida ma elastica; l’ylang-ylang e la calendula hanno un effetto tonificante e rinfrescante. La crema ha una texture leggera e fluida, si assorbe velocemente e lascia la pelle idratata ma non unta.

Il packaging, elegante ma soprattutto interamente riciclabile, è realizzato in vetro satinato e materie plastiche. L’erogatore a stantuffo ha il pregio di essere estremamente pratico.

310 Line Supreme Body crema corpo (2)

La profumazione della crema Supreme Body è, ad una prima annusata, piuttosto peculiare (tra poco vi spiegherò il perché). In un primo momento il sentore preponderante è quello dell’olio, con una leggera nota floreale. Dopo il massaggio, a contatto con la pelle, il prodotto sprigiona una delicata e piacevole fragranza di fiori bianchi.

Il motivo è, anche in questo caso, da ricercarsi nella filosofia che sta dietro 310Line. Nella formulazione di questa crema non sono infatti presenti ingredienti sintetici (come, appunto, i profumi che riscontriamo solitamente nei prodotti corpo). E’ inoltre priva di ingredienti di origine animale, OGM, parabeni, SLS, coloranti, conservanti e petrolati.

Il prezzo della crema Supreme Body di 310Line è di 45,50 €. Potete acquistarla presso lo shop ufficiale di 310Line.

Packaging
5 su 5
Idratazione
4 su 5
Assorbimento
5 su 5
Prezzo
3 su 5
Giudizio Finale

Una crema idratante di ottima qualità ma dal costo elevato; perfetta per chi segue uno stile di vita ecosostenibile e cerca un prodotto efficace.

4.25

Buono
4.25 su 5
Categorie Crema Corpo, Review, Savja

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *