Neem Italia, la Bio crema intensiva viso all’estratto di Neem

Neem Italia, la Bio crema intensiva viso all’estratto di Neem

Il neem è un ingrediente prezioso per la cura della nostra pelle, specialmente quella del viso. L’olio, estratto a freddo da una pianta d’origine indiana (la azadirachta indica) ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antifungine, oltre a un ricco contenuto di acidi grassi e vitamina E. Queste caratteristiche lo rendono dunque un elemento perfetto per la cura della pelle problematica, sia essa acneica o soggetta a irritazioni e secchezza.

Fatta questa breve premessa, passiamo alla recensione, perché il prodotto di cui vi parlo oggi – la Bio crema intensiva all’estratto di Neem del brand bresciano Neem Italia – è entrata velocemente e a pieno titolo nella mia routine quotidiana.

Neem Italia Bio crema intensiva viso all'estratto di Neem (3)

Contenuta in un tubo in plastica da 75 ml, pratico ed essenziale, questa crema ha una texture densa e compatta, perciò molto ricca. Dall’etichetta apprendiamo che questo prodotto si può utilizzare sia sul viso che sul contorno occhi e che si avvale, inoltre, del certificato Biocertitalia, ed è pertanto un prodotto ecobio a tutti gli effetti. La profumazione è piuttosto neutra, con un vago sentore di oli essenziali.

LEGGI ANCHE: Argan Italia Bio Shampoo rinforzante all’olio d’Argan

Neem Italia Bio crema intensiva viso all'estratto di Neem (5)

La Bio crema intensiva conta nel suo INCI ingredienti quali olio di girasole, burro di karitè, caffeina, succo di aloe vera, distillato di fiordaliso ed estratti di vite, mirtillo, ippocastano. Con un mix del genere, abbiamo fra le mani una crema davvero nutriente, perfetta per la prevenzione delle rughe e il drenaggio delle occhiaie, ma anche lenitiva e antisettica (proprio grazie alla presenza del neem).

Neem Italia Bio crema intensiva viso all'estratto di Neem (1)

Trattandosi di una crema piuttosto ricca, in questi mesi ne ho preferito un utilizzo serale. Il prodotto si assorbe velocemente, ma nei mesi caldi potrebbe essere comunque eccessivo se non si necessita di un’idratazione molto intensa anche durante il giorno.

Applicandola prima di andare a dormire, la mattina dopo mi è comunque possibile beneficiare dei suoi effetti. La pelle del mio viso appare soffice, luminosa e distesa (la Bio crema intensiva ha, fra le altre cose, un leggero effetto tensore dato dalla presenza della caffeina). Dopo un utilizzo prolungato la grana è più uniforme, la pelle più compatta al tatto.

Un prodotto perciò più che promosso, su una pelle delicata come la mia, e che sicuramente sfrutterò ancora di più durante l’inverno.

Il prezzo della Bio crema intensiva viso all’estratto di Neem è di 19,90 €. Potete acquistarla online sullo shop ufficiale Olio di Argan.

Packaging
3 su 5
Efficacia
5 su 5
Assorbimento
4 su 5
Prezzo
4 su 5
Giudizio Finale

Un'ottima crema Ecobio per la cura delle pelli delicate, la prevenzione delle rughe e l'idratazione del viso.

4

Buono
4 su 5

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *