Wycon Intense Lip Pencil, le matite labbra da utilizzare come rossetti

Wycon Intense Lip Pencil, le matite labbra da utilizzare come rossetti

Di recente, la gamma delle Intense Lip Pencil di Wycon si è arricchita di diverse nuove colorazioni dando vita a una linea di 33 matite labbra, economiche ma di ottima qualità. Attratta dai prezzi contenuti e dalla grande varietà di colorazioni, ho voluto acquistare e testare 13 nuance protagoniste di questa recensione!

LEGGI ANCHE: Wycon Velvet Lips 06 Lampone

Il packaging è semplice ma pratico e funzionale: il corpo in legno è infatti dello stesso colore della mina e questo permette di riconoscere le nuance e individuare immediatamente quella di cui abbiamo bisogno.

Wycon Intense Lip Pencil Swatch

La texture è, a mio avviso, quella ideale per delle matite labbra: la mina ha una buona morbidezza e scorre agevolmente sulle labbra. Per questo, le Intense Lip Pencil di Wycon non solo sono perfette per definire il contorno labbra, ma anche per essere utilizzate come veri e propri rossetti.

Wycon Intense Lip pencil

Il colore è pieno e intenso, con un finish opaco che risulta abbastanza confortevole. La tenuta è del tutto paragonabile a quella di un buon rossetto: le matite labbra Wycon resistono intatte per molte ore, sopravvivendo in modo discreto anche ai pasti! In questo caso, il colore tenderà ovviamente ad affievolirsi, soprattutto al centro delle labbra, ma il prodotto scolorisce in modo omogeneo, senza lasciare macchie. Inoltre, il prodotto è facilmente stratificabile e sarà possibile ritoccare il “rossetto” in pochi istanti.

Wycon Intense Lip Pencil – Naturali

Wycon Intense Lip pencil Naturali

Tra i colori più naturali, ho scelto 01 Rosa un nude pescato medio, 15 Marsala che replica alla perfezione il Pantone dell’anno, 22 Malva Chiaro un nude rosato muted e 29 Malva Rosato una nuance che ricorda Marsala ma risulta meno aranciato e con una punta di viola.

Wycon Intense Lip pencil Naturali swatch

Wycon Intense Lip Pencil – Rosa e Viola

Wycon Intense Lip pencil Rosa

Se amate le nuance del rosa, non avrete che l’imbarazzo della scelta! Tra le nuance disponibili ho scelto la 04 Viola Rosato un rosa medio ben bilanciato, 05 Bordeaux che appare come un rosa scuro con una punta di viola, 12 Magenta un fuchsia caldo molto brillante, 17 Rosa Shocking un fuchsia meno caldo e più chiaro del precedente e 26 Ciclamino, un maraviglioso fuschia medio molto freddo e con sottono viola, un perfetto color ciclamino appunto.

Wycon Intense Lip pencil rosa swatch

Wycon Intense Lip Pencil – Rossi

Wycon Intense Lip pencil Rossi

Infine, tra i rossi ecco 08 Rosse Mattone, un classico rosso freddo, 23 Fragola un rosso chiaro con una forte componente rosa, 31 Rosso Ciliegia, più chiaro e meno cupo del mattone e 33 Rosa Geranio, un corallo bilanciato non troppo brillante.

Wycon Intense Lip pencil rosso swatch

Il rapporto qualità prezzo di queste matite è davvero stupefacente: le matite hanno infatti un costo di 2,90€ ma competono in qualità con prodotti non low cost. Per quanto mi riguarda, le Intense Lip Pencil sono le matite labbra migliori che abbia mai provato, soprattutto se si intende utilizzarle come rossetto.

I COLORI DA NON PERDERE!
– 26 Ciclamino: brillante e frizzante, una nuance particolare e fresca – 12 Magenta: ideale per esaltare l’abbronzatura estiva – 15 Marsala: raffinato e alla moda con i trend di stagione, perfetto per l’autunno – 08 Rosso Mattone: un rosso perfetto e classico che non può mai mancare

Potete trovare le matite labbra nei negozi monomarca Wycon o tramite lo shop online ufficiale.

Avete mai provato queste matite? Quale colore preferite tra quelle recensite in questo articolo?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *