Collistar Terra Abbronzante Duo 04 + TopBalm, la nostra review

Collistar Terra Abbronzante Duo 04 + TopBalm, la nostra review

Anche oggi Collistar è la protagonista del nostro articolo parlando di uno dei prodotti in edizione limitata della collezione estiva del marchio italiano, ovvero la Collistar Terra Abbronzante Duo 04 + TopBalm.

LEGGI ANCHE: Collistare Bronze-Plus, l’integratore alimentare che protegge la pelle e favorisce l’abbronzatura

Si sa, tutte vorremmo una splendida pelle color caramello in seguito all’abbronzatura, ma non tutte riusciamo invece a raggiungerla, ed allora ecco che arrivano in soccorso prodotti come la terra duo di Collistar.

collistar terra abbronzante duo topbalm

Racchiusa all’interno di un packaging molto classico ed elegante, tipico di Collistar, la terra è in formato duo, una satinata, l’altra perlata. La troviamo in quattro diverse tonalità che prendono il nome delle località di culto delle vacanze estive, con colori che vanno dal più chiaro al più scuro, ovvero 01 Cortina, 02 Portofino, 03 Amalfi ed infine 04 Taormina. Noi parleremo di seguito in particolare della terra abbronzante duo n°04.

collistar terra abbronzante duo topbalm (1)

La formula della terra abbronzante duo è molto ricca, contiene acido ialuronico microincapsulato e vitamina E, difendendo così la pelle dai radicali liberi. La texture seppur molto vellutata e semplice da stendere e sfumare, risulta decisamente poco pigmentata di conseguenza se ne consiglia un utilizzo per accentuare l’abbronzatura piuttosto che per creare un contouring.

collistar terra abbronzante duo swatch

Si consiglia oltretutto di utilizzare entrambe le tipologie di terra per scurire i punti in cui l’abbronzatura tende a desistere. E’ possibile utilizzare questa tonalità anche su gradazioni di pelle più chiare per dare un tocco di colore al viso senza però esagerare, la durata del prodotto risulta discreta.

collistar topbalm

All’interno della confezione, oltre alla Collistar Terra Abbronzante Duo, troviamo anche il TopBalm con spf 15, un balsamo labbra dal colore naturale, dal finish lucido. Il prodotto ha la sua utilità visto il fattore di protezione solare, e nutre le labbra sino in profondità grazie al burro di karitè, proteggendo dal sole e dai radicali liberi grazie anche alle vitamine A, C ed E. Luminoso, lo abbiamo trovato adorabile per via soprattutto del suo profumo delicato ed allo stesso tempo intenso. La durata è ottima se non utilizzato durante i pasti, quando ovviamente viene disperso.

Il costo del kit Collistar Terra Abbronzante Duo + TopBalm è di 31,50 € e si tratta, come sopra detto di un’edizione limitata. Se il prodotto vi interessa, affrettatevi, potrete trovare ancora il kit nelle migliori profumerie che ne trattano il marchio.

Packaging
4 su 5
Tenuta
3 su 5
Pigmentazione
0 su 5
Intensità
2 su 5
Protezione
4.5 su 5

2.7

Sufficiente
2.7 su 5

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *