Wycon Velvet Lips 06 Lampone

Wycon Velvet Lips 06 Lampone

La cremosità di un rossetto unita al finish vellutato tipico delle tinte labbra: questo è il segreto che si cela dietro i Velvet Lips della collezione Wild Escape di Wycon.

Da amante dei rossetti opachi e long lasting, sono stata subito incuriosita da queste tinte sia per il range di colori – non molto estivi ma che incontrano in pieno i miei gusti – che per la promessa di risultare matt mantenendo le labbra idratate.

Velvet

Le nuance sono in tutto 12 e si concentrano sui toni del rosa in tutte le sue sfumature e del rosso, e la mia scelta è ricaduta sul numero 06 Lampone.

Il packaging non è esattamente ciò che ci si aspetterebbe per questo genere di prodotto: il corpo non è fino né allungato, tuttavia risulta abbastanza comodo poiché compatto. L’applicatore è lungo e dritto ma flessibile, in modo da accompagnare i movimenti.

Velvet

La tinta – che sprigiona un leggero sentore di vaniglia appena percettibile – è corposa e basta un leggero movimento per rilasciare un colore pieno. Il pigmento è ricco e perfettamente visibile già alla prima passata, e la texture è facilmente “gestibile”: basta scaricare con cura l’applicatore e si riuscirà a riempire i contorni delle labbra senza difficoltà.

Il colore è un magnifico porpora che in pochi minuti si fa semi-vellutato e ancora più bello. La tinta non è completamente opaca come ci si potrebbe aspettare, ma rimane leggermente lucida.

Velvet

La formula è effettivamente idratante, rendendola piuttosto confortevole e per nulla secca.

LEGGI ANCHE: Wycon Long Lasting Liquid Lipstick Linea MakeUpArtist

La prima volta che l’ho utilizzata ho notato che iniziava a trasferirsi nelle pieghette delle labbra già dopo qualche minuto dalla stesura. Da quel momento mi sono servita di un piccolo pennello piatto per la prima passata, in modo da far aderire meglio la tinta, e dell’applicatore per la seconda, eliminando completamente il problema. Consiglio una stratificazione molto leggera e magari l’uso di una matita, per evitare che il prodotto esca fuori dai bordi.

Velvet

Il colore conferisce sensualità alle labbra e lo trovo una tonalità impegnativa, nonostante questo sono riuscita a sfruttarla spesso in questi mesi durante i quali ho lasciato gli occhi nudi, con solo un filo di eyeliner e mascara. Quando desidero labbra importanti e voglio che il rossetto rimanga al suo posto tutta la sera, la mia scelta ricade su di lei!

Potete trovarla nei negozi fisici e online al prezzo di 8,90 €.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *