Autunno 2015, la stagione degli accessori per capelli

Autunno 2015, la stagione degli accessori per capelli

Che qualsiasi outfit, anche un semplice basic, abbia la possibilità di trasformarsi grazie agli accessori è qualcosa che tutte noi sappiamo e sfruttiamo all’occorrenza. Anche i nostri capelli possono cambiare totalmente aspetto grazie agli accessori per capelli, trend che la farà da padrona per entrambe le stagioni finali di questo 2015. Ne abbiamo avuto un assaggio durante le sfilate parigine, milanesi, da stilisti quali Dolce & Gabbana, Gucci e Chanel.

LEGGI ANCHE: I Trend labbra per l’Autunno 2015

Ma vediamo nel particolare quali saranno questi meravigliosi accessori per l’autunno 2015 ed i loro usi.

#1 Accessori In Pelle

La pelle rappresenta un evergreen delle stagioni più fredde, e quindi ecco spuntare questi meravigliosi accessori un pò etno, un pò casual chic.

accessori capelli in pelle

 

accessori pelle autunno 2015

#2 Mollette Gioiello

Tra le mie preferite, delle splendide mollette ricoperte di gioielli impreziosiranno i vostri capelli donando luce ed opulenza anche alla più semplice delle acconciature o pieghe.
mollette gioiello autunno 2015

#3 Fasce per Capelli 

Intramontabili in tutte le salse, dalle più hippie degli anni 60, all’ispirazione indiana, ai glitter degli 80, alle stampate dei 90, le fasce per capelli sono ormai un must di qualsiasi stagione. Rielaborate, decorate, arricchite, ma anche semplici, poggiate sulla fronte, appena dietro l’orecchio, a coronare una cotonatura o a trattenere una frangia ormai non troppo in ordine, queste sono le novità per quanto riguarda le fasce per capelli. Fiori, gioielli, colori caldi, rossi e bordeaux, dorati. Un addio al semplice, all’argento e al poco vistoso. Quest’autunno si esagera.

d&g fasce capelli

#4 Fiocchi

Grandi, piccoli o quasi invisibili che siano, i fiocchi quest’anno ritornano prepotenti e delicati allo stesso tempo, utilizzati in tutte le forme e misure, in particolar modo sul capello biondo, platino, silver o quasi del tutto privo di colorazione.

delpozo fiocco capelli

#5 Accessori Floreali

Re del floreale, D&G si ergono sugli altri per le scelte estremamente eccentriche ma al contempo nate da antiche tradizioni popolari in questa stagione 2015, e questi meravigliosi accessori per capelli di stampo floreale e non (troviamo anche foglie dorate o grappoli d’uva), ci portano indietro nel tempo, in una rivisitazione della donna bella e impenetrabile del profondo Sud Italia.

d&g accessori floreali

#6 Barrettes

C’è chi lo definisce l’ultimo dei souvenir parigini, spingendo noi fan del a cercarne una riproduzione, chi non lo trova nulla di così eccezionale poiché piuttosto semplice, personalmente lo vedo come la perfetta sintesi di una semplicità talmente chic da non poter essere capita da tutti. Copre quasi l’intero perimetro delle lunghezze, lasciando però libere le parti più esterne, in modo che camminando i capelli si liberino dando vita a movimenti lanciati dal corpo. Adorabile.

barrettes (2)


barrettes (1)

 

 

E voi cosa ne pensate? Indosserete questi accessori stravaganti durante l’autunno 2015?

 

Categorie Accessori, Capelli, News, Trend

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *