Maybelline Instant Anti-Age, il correttore adatto anche alle più pigre!

Maybelline Instant Anti-Age, il correttore adatto anche alle più pigre!

Dopo averne sentito spesso parlare sul web non ho potuto fare a meno di provarlo: parlo dell’Instant Anti-Age di Maybelline, il correttore Cancella Età dall’inusuale packaging “a penna”.

correttore

Il flaconcino presenta, sulla sommità, una spugnetta che si impregna di fluido correttore una volta ruotata la ghiera in senso orario per azionare il meccanismo.

La primissima volta dopo averlo acquistato occorrerà insistere e ruotarlo diverse volte prima di veder fuoriuscire il prodotto, mentre le volte successive verrà erogato più velocemente.

correttore

Il fluido è estremamente leggero, oserei dire quasi impalpabile, e grazie a questa sua caratteristica risulta davvero malleabile. Uno degli aspetti che ho maggiormente apprezzato è, appunto, la sua facile lavorazione: se lo si applica e si attende qualche secondo, il correttore si sarà praticamente steso da solo. Basterà picchiettare leggermente con le dita per assicurarlo meglio alla pelle e il gioco è fatto! E’ questo il motivo principale per cui lo preferisco al mio fedele Pro Longwear di Mac, ad elevatissima coprenza ma, per quanto mi riguarda, meno veloce da stendere.

LEGGI ANCHE: MAC Correttore Pro Longwear, addio occhiaie!

Nonostante la leggerezza, inoltre, la coprenza non è scarsa. La definirei media, ma può diventare alta se si decide di stratificarlo. Per le mie occhiaie tenaci basta una sola passata quando il mio viso è abbronzato – i solchi scuri non verranno completamente eliminati ma, dopotutto, chi è che non ha nemmeno un accenno di occhiaie? – mentre due o tre quando sopraggiunge il pallore. Anche insistendo con più passate non si otterrà mai un effetto finto, e il correttore non entra invasivamente nelle pieghe.

correttore

Tonalità “Light” e “Nude”

L’Instant Anti-Age è a prova di caldo torrido: non si scioglie, non si sposta né si secca, dando quella fastidiosa sensazione di contorno occhi arido e “increspato”. Al contrario, rimane fermo e confortevole per moltissime ore, da mattina a sera, grazie anche al suo potere idratante.

L’azienda lo presenta come un “correttore trattamento” arricchito con attivi anti-età e bacche di Goji, tuttavia non ho notato benefici in questo senso.

Nonostante ciò, da persona molto esigente in fatto di correttori non posso che promuovere a pieni voti il Cancella Età di Maybelline per le sue performance davvero elevate. Inoltre, il flacone da 6,8 ml durerà davvero tantissimo, almeno 6 mesi se non di più.

Lo potete acquistare nelle due tonalità Light e Nude in alcuni supermercati, nei punti vendita Acqua&Sapone e del gruppo Coin al prezzo (variabile) di circa 10,00€.

Se anche voi appartenete al club delle “pandine”, ve lo consiglio caldamente!

Packaging
5 su 5
Tenuta
5 su 5
Resa
5 su 5
Applicazione
5 su 5
Qualità - Prezzo
5 su 5
Giudizio Finale

Un correttore di elevata qualità che non richiede grossi sforzi per la sua applicazione.

5

Eccellente
5 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *