Biofficina Toscana i nuovi shampoo concentrati Volumizzante e Delicato, la nostra prova

Biofficina Toscana i nuovi shampoo concentrati Volumizzante e Delicato, la nostra prova

Dopo una doverosa introduzione sul mondo degli shampoo concentrati e degli idrolati di Biofficina Toscana, e un racconto della nostra esperienza sul loro utilizzo combinato, passiamo a parlarvi nello specifico degli shampoo.

LEGGI ANCHE: Biofficina Toscana Shampoo Volumizzante e Idrolato di Lavanda, la nostra prova del mix

Come già accennato, le tipologie di shampoo proposte da Biofficina sono 4 e soddisfano esigenze diverse. Noi ve ne recensiamo due: lo Shampoo Concentrato Delicato, per , e lo Shampoo Concentrato Volumizzante, per capelli mossi, lisci o fini.

Biofficina Toscana Shampoo Concentrato Deicato (2)

Shampoo Concentrato Delicato
Provato da Ilaria

Per questa estate cercavo uno shampoo che fosse gentile sui capelli, in modo da poterli lavare anche quotidianamente senza stressarli. Il mio fedele alleato di questi mesi è lo Shampoo Concentrato Delicato di Biofficina Toscana a base di olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, estratti bio di edera, malva, ortica, salvia e timo e destinato a tutti i tipi di capelli, compresi quelli fragili. Utilizzandolo tutti i giorni (senza idrolati, ma accompagnandolo con il Balsamo Volumizzante Protettivo) ho potuto notare la sua delicatezza e, al tempo stesso, il buon potere lavante: la formula concentrata consente di ottenere una chioma perfettamente pulita evitando sprechi. Il profumo è dolcemente agrumato ma non permane sui capelli che risultano leggeri e rimangono puliti per diversi giorni. Mi aspettavo di più dal punto di vista della lucentezza, proverò l’idrolato di lavanda – consigliato in abbinamento con questo shampoo – per vederne l’effetto combinato.

INGREDIENTI:
Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Olea europ
aea (Olive) fruit oil*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Myristyl lactate, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Phenethyl alcohol, Propanediol, Limonene, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate di acetate, Lactic acid.
*da agricoltura biologica

Shampoo Concentrato Volumizzante
Provato da Sara

La prima cosa che mi ha colpito di questo shampoo è stato il dolce profumo avvolgente che si sprigiona dal flacone e che avvolgerà la vostra capigliatura durante e anche per diverso tempo dopo il lavaggio.
Lo shampoo Volumizzante Biofficina è pensato per le ragazze che hanno capelli molto lisci e fini o per chi ha capelli mossi e vuole definire la chioma. E’ accompagnato da una miscela di sostanze antiossidanti per proteggere il capello dallo stress e rendergli la sua naturale lucentezza.
Per il suo utilizzo è necessario diluirlo con acqua oppure aggiungere uno degli idrolati di Biofficina Toscana, nello specifico è consigliato di mixare lo shampoo con l’idrolato di Salvia.
Mi è piaciuto molto l’effetto di questo prodotto sui capelli. Soprattutto per essere uno shampoo bio tendo a non aspettarmi la stessa resa immediata dei prodotti “più sintetici”, e invece come già accaduto in passato con il meraviglioso Balsamo Volumizzante Protettivo mi sono dovuta ricredere.
I capelli già dal primo lavaggio sono risultati morbidi, soffici e rinvigoriti. Ma soprattutto il tempo tra un lavaggio e l’altro si è addirittura quasi raddoppiato. Un potere lavante eccellente.
Se non siete pratiche dei prodotti concentrati vi consiglio di effettuare qualche prova prima di diluire l’intero flacone di prodotto. Ho notato che tende molto facilmente a diluirsi quindi aggiungendo troppa acqua rischierete di ottenere un risultato troppo liquido e quindi di sprecare anche molto prodotto durante il lavaggio.
La cosa migliore è che ognuna trovi la sua miscela perfetta andando a tentativi.

INGREDIENTI:
Aqua [Water], Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Myristyl lactate, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract*, Glycerin,  etrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol,Propanediol, Undecyl alcohol.
*da agricoltura biologica
Il prezzo degli shampoo concentrati di Biofficina Toscana si aggira tra i 6,50 e 8,50 euro a seconda dello shampoo che volete acquistare. Sono disponibili presso le Bioprofumerie o in numerosi negozi online.

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *