Liz Earle Superskin Moisturiser with natural Neroli, recensione della crema idratante viso

Liz Earle Superskin Moisturiser with natural Neroli, recensione della crema idratante viso

liz earle superskin moisturiser 1

Un brand che dal 1995 si è fatto largo nel cuore delle donne è sicuramente il marchio inglese Liz Earle. In redazione sono arrivati i nuovi prodotti della linea e abbiamo avuto la possibilità di provarli.

LEGGI ANCHE: Liz Earle Instant Boost Skin Tonic Spritzer, recensione del tonico per il viso

Personalmente, ho provato la Liz Earle Superskin Moisturiser, nella nuova formula con aggiunta di neroli naturale.

Il packaging è molto elegante, troviamo infatti la crema racchiusa in una confezione di plastica trasparente simil vetro dalle linee essenziali e moderne che richiama un leggero colore viola.

All’interno scopriamo il prodotto, una crema idratante per viso, collo e décolleté che presenta una texture vellutata ed oleosa; essa tende a non assorbirsi troppo velocemente ma una volta fatto, non lascia traccia se non una forte idratazione ed un senso di morbidezza sull’epidermide.

liz earle superskin moisturiser 2

La Liz Earle Superskin Moisturiser è ricca di Omega-3 il cui lavoro è il mantenimento della pelle in salute, indicato soprattutto per i benefici che interessano la cute secca e l’invecchiamento della pelle, e sempre della famiglia degli acidi grassi essenziali, troviamo il GLA ovvero l’acido gamma linoleico utilizzato soprattutto per attenuare la secchezza della pelle se usato all’interno di una crema idratante.

La nuova formula, oltre a contenere tra gli altri anche antiossidanti, mirtillo e l’olio di semi di rosa canina, consta tra i suoi ingredienti anche il neroli che conferisce alla crema una delicata profumazione ai fiori d’arancio. L’odore del neroli è inglobato all’interno di un aroma erbaceo, tipico dei prodotti Liz Earle poiché molto naturali, difatti contiene anche l’estratto di fiori di melograno che aiuta a stimolare il collagene per un effetto rinvigorente, e dunque la crema risulta molto adatta per tipi di pelle secca o molto secca, oltre che per pelli mature.

liz earle superskin moisturiser 3

Ne consiglio l’utilizzo come crema di ogni giorno, facendo attenzione ad effettuarne un’applicazione al viso, al collo ed infine al décolleté come ben descritto nel foglio illustrativo che troviamo all’interno della confezione.

Anche se non rientro nel profilo tipico a cui è destinato il prodotto, la mia pelle risulta ricca e particolarmente idratata, nonostante non sia particolarmente felice della profumazione, troppo ‘erbacea’ per i miei gusti, per il resto la crema soddisfa in tutto e per tutto la promessa di rallentare gli effetti del tempo sulla pelle distendendola e provvedendo a nutrirla a fondo, come notato su me stessa.

Potete trovare i prodotti Liz Earle come la Superskin Moisturiser con Neroli naturale da 50 ml tramite il sito ufficiale Liz Earle o per corrispondenza dal canale 32 del digitale terrestre QVC, al costo di circa 51€.

E voi avete mai provato qualche prodotto della linea british Liz Earle? Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine social!

Packaging
4.5 su 5
Idratazione
5 su 5
Fragranza
2 su 5
Assorbimento
2 su 5
Qualità
4.5 su 5

3.6

Medio
3.6 su 5

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *