Addio Contouring, lo Strobing è il nuovo make up trend!

Addio Contouring, lo Strobing è il nuovo make up trend!

Dimenticatevi quanto avete imparato negli ultimi mesi: ormai la tecnica del Contouring portata in auge dalla Kardashian, è superata… lo Strobing è il nuovo make up trend!

LEGGI ANCHE: Neve Cosmetics Contourmania, swatch e recensione

Abbandonate bronzer e palette con le nuance della terra, per scolpire il viso vi basterà da ora un solo prodotto, l’illuminante: la tecnica dello strobing consiste proprio nell’utilizzo di un prodotto illuminante per enfatizzare alcuni punti strategici e ottenere un effetto glowy e luminoso.

Strobing Make Up Trend

Invece di ricreare ombre, questa nuova tecnica crea punti luce, attraverso l’utilizzo di un illuminante nelle zone sporgenti del viso: centro della fronte e zona sopra le sopracciglia, zigomi, ponte del naso e arco di cupido. Aiutandosi con un pennello a setole morbide, il prodotto deve poi essere sfumato per creare una tridimensionalità naturale e luminosa.

Strobing Make Up Guide

In generale, per donare una luminosità complessiva a tutto il make up, prediligete prodotti viso con texture leggere e luminose, scegliendo ad esempio una BB Cream piuttosto che un fondotinta dall’effetto matte. Scegliete poi blush e rossetti sheer, con texture lucide e leggere.

LEGGI ANCHE: The Balm Mary Lou-Manizer

Sul mercato troviamo tanti prodotti che possono aiutarci a realizzare questa tecnica: dagli illuminanti in penna, ai prodotti in crema, fino ai classici illuminanti in polvere e alle ciprie con texture satinata!

Scegliete un prodotto che sia facile da stendere e che si fonda alla perfezione con la vostra pelle; evitate poi i prodotti troppo glitterati, ma scegliete texture sottili e perlate.  YSL-touche-eclat

Lo Strobing però non è una tecnica per tutte! Ricordate che i prodotti illuminanti tendono a mettere in risalto la grana delle pelle e sono quindi sconsigliati per chi ha una grana non fine, pori dilatati o una pelle non proprio giovanissima e segnata dal tempo.

Avete mai provato a realizzare un trucco con la tecnica dello Strobing?

 

Categorie In Evidenza, Trend

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *