Kiko Linea Solari 2015

Kiko Linea Solari 2015

La stagione è già iniziata da un po’, ma non è mai troppo tardi per parlare dei solari.

Quest’anno vi recensiamo alcuni prodotti della Linea Solari Kiko, che vede il riproporsi di qualche prodotto degli anni precedenti.

Partendo dai prodotti con un fattore di protezione più alto vi parliamo di:

Sunscreen Milk SPF 30
Provato da Maria Laura

???????????????????????????????

Fresco e delicatamente profumato, questo latte solare presenta una formulazione leggera ed idratante, resistente all’acqua. Il suo fattore di protezione alto è consigliato per le prime esposizioni o per chi ha una pelle chiara, propensa alle scottature. La sua formulazione fa sì che si assorba facilmente senza creare striature e senza lasciare unta e appiccicosa la pelle.
Ho testato la sua effecacia trascorrendo un’intera giornata al mare. La sera non presentavo alcun tipo di arrossamento, segno che il solare aveva fatto il suo dovere. Anche troppo forse, visto che avrei preferito conquistare almeno una leggerissima abbronzatura.

Prezzo: 11,80 euro

Wet&Dry Sunscreen Spray SPF 20
Provato da Laura Carolina

kiko wet and dry sunscreen spray (3)

La proposta di Kiko che ho potuto provare consiste in un latte leggero leggero che si assorbe molto velocemente, non appiccica e lascia la pelle piacevolmente profumata. La formula spray è sicuramente pratica, peccato che l’erogatore non funzioni sempre al meglio: infatti quando le mani e il flacone non sono perfettamente asciutti può succedere di non riuscire a premere con decisione e precisione sull’erogatore e così il prodotto sbava un po’ anziché uscire vaporoso.
Con il suo fattore di protezione solare 20 può essere usato anche da chi ha una pelle chiara purché non sia troppo delicata e facilmente soggetta alle scottature. Io l’ho usato fin dalle prime esposizioni e devo dire che non ho avuto il minimo arrossamento. Non potendo andare al mare o in piscina non posso esprimermi sulla sua resistenza all’acqua ma con qualsiasi solare è sempre buona norma ripetere l’applicazione dopo il bagno o dopo aver sudato. Il suo profumo non è quello tipico delle creme solari dal sentore esotico ma ricorda più un’eau de toilette fiorita. Per questo trovo sia molto adatto anche da usare in città, nessuno si accorgerà che avete applicato sulla pelle un prodotto solare!

Prezzo: 15,90 euro

Summer Wipes
Provato da Sara

solari

Le giornate di mare sono spesso caratterizzate da quella sensazione abbastanza fastidiosa della pelle che tira dovuta al sale sulla pelle che la secca, soprattutto se non siete in uno stabilimento balneare e non avete la possibilità di sciacquarvi con acqua corrente. L’idea di Kiko è vincente e perfetta per tutte le ragazze che amano andare in spiaggia libera e sperimentare sempre nuovi posti. Queste salviette servono proprio a rimuovere il sale che si deposita sulla pelle dopo che l’acqua del mare si sarà asciugata. Nella confezione sono contenute purtroppo solo 20 salviette, sono così utili che è un peccato dover andare al risparmio nell’utilizzo per paura di terminarle troppo presto. Ogni salvietta sarà inumidita da una lozione caratterizzata da un profumo fresco e intenso che ricorda la menta, e passandola sulla pelle sentirete subito sparire quella sensazione di secchezza caratterizzata dal sale. Il risultato è ottimo, una salvietta dovrebbe bastarvi per pulire tutto il corpo.

Prezzo: 4,90 €

 

Categorie KIKO, Review, Solari

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *