Argan Italia Bio Shampoo rinforzante all’olio d’Argan

Argan Italia Bio Shampoo rinforzante all’olio d’Argan

Argan Italia è un’azienda leader nella preparazione di cosmetici a base del prezioso olio marocchino dal quale prende il nome, e che viene utilizzato puro al 100%.

La sua linea si compone di prodotti per il viso, il corpo e i capelli; oggi vi parlerò dello shampoo che ho utilizzato nelle ultime settimane, il Bio Shampoo rinforzante all’olio d’Argan.

Argan

Possiede la consistenza di un gel leggero dal profumo inusuale, mi ricorda vagamente l’odore del disinfettante. Fortunatamente il sentore scompare quasi immediatamente e non ce ne sarà traccia sui capelli una volta asciutti.

La formula è un concentrato di ingredienti molto nutrienti e idratanti, che proteggono i capelli dalla secchezza causata, in questa stagione, dal sole e dalla salsedine. E’ pensato per le chiome fragili, colorate, disidratate e stressate.

LEGGI ANCHE: Garnier Fructis Rigenera Forza, la nuova linea per i capelli fragili

Argan

Ciò che ho apprezzato di questo shampoo è il fatto che ne basta una noce per riuscire a lavare completamente i capelli, a differenza di tanti prodotti per capelli tendenzialmente naturali che sacrificano il proprio potere lavante a vantaggio di una maggiore delicatezza. Non per questo però il Bio Shampoo rinforzante risulta aggressivo sul capello, tanto che è possibile utilizzarlo per lavaggi frequenti.

Ho pensato di averne bisogno per preservare il colore (tinta) del miei capelli, e per rimediare al forsennato utilizzo della piastra lisciante che faccio 9 mesi all’anno. In realtà, avendo tagliato le punte secche prima dell’estate e avendo chiuso la piastra nel cassetto, i miei capelli risultano automaticamente più sani e belli.

Argan

Nel complesso, non ho notato evidenti miglioramenti nella struttura del mio capello, e non so come questo shampoo potrebbe comportarsi su una chioma realmente stressata. Per quanto mi riguarda si tratta di uno prodotto discreto, dal buon potere lavante e gentile sul capello, che mi aiuta a mantenerlo pulito per diversi giorni nonostante il caldo.

E’ disponibile nella versione aggiornata (con il nome di Shampoo all’Argan per Capelli Secchi) al prezzo di 10,40 € per 250 ml sull’e-shop ufficiale.

Efficacia
3 su 5
Delicatezza
4 su 5
Aspettativa
2 su 5
Fragranza
2 su 5

2.75

Medio
2.75 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. roberta
    Rispondi dicembre 09, 17:14 #1 roberta

    C’è una inesattezza nella tua review: il silicon ferment NON è un silicone.
    Silicon significa Silicio, così come la Silicon Valley è la valle dei silicio e non del silicone. 🙂

    • Ilaria Giannino
      Rispondi dicembre 17, 18:20 Ilaria Giannino Autore

      Gentile Roberta, grazie per la tua precisazione. Abbiamo provveduto ad eliminare l’informazione errata dall’articolo 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *