Avon Calming Effects Fondotinta Illuminante

Avon Calming Effects Fondotinta Illuminante

Questa è la prima volta che testo un fondotinta di Avon. E nonostante le premesse non siano delle migliori (non amo i fondotinta in formula liquida, soprattutto in questo periodo dell’anno) ammetto di essermi trovata piuttosto bene.

Avon Calming Effects presenta un packaging semplice ma molto carino. La boccetta in vetro ha infatti una forma “panciuta” che la rende piacevole alla vista. Il prodotto contenuto è di 30 ml e viene dosato da un pratico erogatore a pompetta.

???????????????????????????????

???????????????????????????????

Lo trovate in 5 tonalità: Ivory, Almond, Cream, Warmest Beige e Honey.
Quella che ho provato io è Cream, adatta per le pelli dall’incarnato medio. Adesso che sono abbronzata, infatti, risulta un po’ chiara.

La consistenza è tendente al denso, quindi sarà necessaria una maggiore quantità di prodotto per truccare la zona viso e collo. Nonostante ciò non risulta pesante sulla pelle e la coprenza non è elevata. Si potrebbe considerare una sorta di via di mezzo tra un fondotinta a coprenza medio/bassa e una bb cream.

Ciò che caratterizza il prodotto è la sua capacità di non appesantire i lineamenti e l’espressione del viso, ma – anzi – quella di donargli luminosità e compattezza, rilassando i tratti.

Un buon compromesso per questa stagione in cui le imperfezioni del viso diminuiscono e si preferisce una leggerezza maggiore rispetto a un fondotinta classico.

???????????????????????????????

La durata è molto buona. Non essendo unto e asciugandosi rapidamente, non accelera i tempi in cui la vostra zona T diventa lucida.

Così come tutti i prodotti Avon, potete acquistarlo tramite le rivenditrici della vostra zona, al prezzo di 14,00 euro.

Packaging
4 su 5
Qualità
3.5 su 5
Resa
3 su 5
Giudizio Finale

Un fondotinta senza troppe pretese, dal finish luminoso e dalla formulazione leggera, poco coprente.

3.5

Medio
3.5 su 5
Categorie Avon, Fondotinta, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *