Alkemilla Crema Anticellulite Bio Ice 90/60/90, la nostra prova

Alkemilla Crema Anticellulite Bio Ice 90/60/90, la nostra prova

Questa estate torrida mette a dura prova la nostra resistenza, vorremmo indossare solamente shorts a vita alta e crop top. Ma che fare se le gambe non sono nella loro forma migliore?

Farsene un complesso non è salutare, tutte le donne soffrono di inestetismi cutanei, chi più chi meno. D’altra parte, fare attività fisica e cercare di prestare attenzione a ciò che si mangia è la strada giusta per sentirci bene dentro e fuori. Se poi esistono cosmetici che possono darci una mano a ridurre la fastidiosa buccia d’arancia, perché no?

LEGGI ANCHE: Green Energy Organics Trattamento Snellente Tripla Azione

Quest’anno mi sono ritrovata a combattere con una poco accennata ma persistente ritenzione idrica nella parte posteriore delle cosce e sono subito corsa ai ripari. Mi sono iscritta in palestra, frequentandola diligentemente almeno due volte a settimana e cercando di limitare i cibi ad alto contenuto di sodio. A questo percorso sportivo e alimentare, ho deciso di associare una delle creme della linea 90/60/90 di Alkemilla.

Alkemilla 90 60 90 Ice (1)

La gamma si compone della Crema Anticellulite Termo Attiva, la Ice e il Fango Osmotico, oltre che la Crema Rassodante Antismagliature.

Consultandomi con la proprietaria della mia bioprofumeria di fiducia, ho optato per la versione a effetto freddo, indicata per pelli delicate e soggette a fragilità capillare (avendo io anche un problema di capillari in evidenza), utilizzabile anche da chi ha problemi di tiroide.

Il flacone è di dimensioni generose, 200 ml, e contiene una crema bianca e mediamente densa da applicare mattino e sera  sulle zone interessate dagli inestetismi (cosce, glutei, addome). L’assorbimento non è immediato, ma nel caso specifico il massaggio prolungato aiuta l’efficacia della crema.

Alkemilla 90 60 90 Ice (2)

La sensazione di freddo è dovuta alla presenza di Mentolo naturale associato agli estratti di Eucalipto e Menta piperita: prelevando una bella noce di prodotto, la pelle non risulterà solo fredda ma quasi ghiacciata, un vero toccasana in estate! Anche per questo motivo, si avverte la pelle immediatamente più tonica.

Ma non si tratta solo di una sensazione: la parte interessata è visibilmente compattata e definita grazie alla Caffeina, all’olio di Mandorle dolci e Sesamo, al burro di Cacao  e all’estratto di Aloe, tutti ingredienti che contribuiscono a renderla più elastica e levigata.

Alkemilla 90 60 90 Ice (5)

Sono rimasta colpita dal fatto di poter vedere risultati così evidenti fin dalla prima applicazione, motivo per cui ho continuato a servirmene due volte al giorno, tutti i giorni.

Si tratta di un prodotto che fa realmente la differenza, a patto che venga associato ad un po’ di movimento e ad una alimentazione sana.

Alkemilla 90 60 90 Ice (3)

E’ possibile acquistarla al prezzo di 22,90 € sul sito ufficiale e nei negozi fisici e e-commerce rivenditori del marchio.

Efficacia
5 su 5
Assorbimento
4 su 5
Comfort
5 su 5
Qualità - Prezzo
5 su 5
Giudizio Finale

Una crema che dona immediatamente una estrema sensazione di freschezza e aiuta a tonificare la pelle.

4.75

Eccellente
4.75 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *