Savja 310Line, recensione del siero occhi effetto lifting

Savja 310Line, recensione del siero occhi effetto lifting

310Line di Savja è una gamma di tre cosmetici realizzati estraendo solo l’essenza più pura da alcune piante officinali.

Grazie a questi ingredienti naturali e biologici, i problemi cutanei quotidiani vengono curati e la pelle ritrova il suo equilibrio.

Nel corso delle prossime settimane vi parleremo dei tre prodotti, una crema viso, una crema corpo e un siero per il contorno occhi, iniziando proprio da quest’ultimo.

LEGGI ANCHE: Green Energy Organics Infusion Yeux n.5, recensione del contorno occhi

siero occhi

Dal nome, Basil Touch, si evince l’ingrediente alla base di questo siero: l’olio essenziale di Basilico, che rinfresca, idrata e tonifica la zona. Le altre componenti sono l’estratto di cetriolo, che rassoda e al contempo lenisce, l’estratto di Camomilla dall’effetto rilassante e l’Aloe Vera Barbadensis dalle note proprietà antinfiammatorie, emollienti e cicatrizzanti.

Il siero è dunque pensato per le pelli molto secche, alle quali fornisce freschezza e sostengo.

siero occhi

Contenuto in un pratico flacone con erogatore, si presenta come una soluzione gel molto ricca. Consiglio di usarne poco per volta, sia perché tende a impiegare diversi minuti per essere assorbita, sia perché la confezione contiene solamente 15 ml che si esauriscono in fretta (dopo appena un mese di utilizzo sono già a metà flacone).

Suggerisco di ricorrere a questo siero quando non si è di fretta, perché richiede del tempo per asciugarsi e poter accogliere il correttore. Personalmente, preferisco di gran lunga le creme a rapido assorbimento, che non mi facciano perdere troppo tempo; inoltre la consistenza risulta troppo “vischiosa” per i miei gusti.

siero occhi

Preferisco quindi applicarlo la sera prima di andare a dormire, picchiettandolo sul contorno occhi e concedendomi un bel massaggio che favorisca l’assorbimento e riattivi la microcircolazione.

La zona intorno agli occhi appare lievemente più tonica e levigata, rimane idratata a lungo e il siero contribuisce a dare una bella sensazione di freschezza.

Potete acquistarlo da solo al prezzo di 39,00 €, oppure insieme agli altri due cosmetici in un kit da 98,00 €, andando sul sito ufficiale.

Efficacia
3.5 su 5
Assorbimento
2.5 su 5
Packaging
4.5 su 5
Qualità - prezzo
2.5 su 5
Giudizio Finale

Un siero occhi che rinfresca, nutre e tonifica la zona del contorno occhi, senza effetti straordinari.

3.25

Medio
3.25 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *