Liz Earle Instant Boost Skin Tonic Spritzer, recensione del tonico per il viso

Liz Earle Instant Boost Skin Tonic Spritzer, recensione del tonico per il viso

Cercate qualcosa che vi tiri su con il caldo torrido di queste giornate? Forse ho la soluzione per voi!

Un piccolo gesto come nebulizzare un tonico fresco sul viso potrebbe aiutarvi a sopportare meglio l’afa.

Personalmente, non ho mai usato il tonico, sia per pigrizia – la mia skin care routine giornaliera ha già troppi passaggi! – sia perché non ne ho mai capito il vero beneficio.

I primi giorni di utilizzo dell’Istant Boost Skin Tonic Spritzer di Liz Earle ero a dir poco perplessa, risultava piacevole come sensazione sul viso ma non vedevo nessun altro motivo per usarlo. La mia pelle appariva la stessa di sempre, senza alcun cambiamento.

tonico

Il suo deciso profumo fiorito, inoltre, mi infastidiva leggermente. Solo con la perseveranza nell’utilizzo ho potuto godere a pieno delle sue proprietà.

Nel corso delle settimane, ho imparato ad apprezzare la sua fragranza e a notare un lieve ma progressivo miglioramento nell’aspetto della pelle del mio viso. Questa appare più compatta, con una grana migliore, luminosa e idratata. Grazie agli attivi naturali contenuti – aloe vera per rivitalizzare e lenire, calendula, camomilla, cetriolo e vitamina E di origine naturale per rinfrescare – è diventato per me un imprescindibile e piacevole gesto quotidiano.

LEGGI ANCHE: Collistar Creme di Sorbetto per diversi tipi di pelle

Lo applico la mattina prima della crema viso e la sera dopo averlo struccato e deterso. Si assorbe in pochi istanti e non interferisce negativamente con il make up che verrà applicato successivamente.

Mi piace utilizzarlo soprattutto dopo lunghe esposizioni al sole, quando ne spruzzo un po’ su un dischetto di cotone – anziché nebulizzarlo direttamente sul viso – per addolcire la pelle. L’assenza di alcol, infatti, lo rende davvero delicato e fresco.

Vi consiglio questo prodotto se siete amanti delle coccole quotidiane!
Ingredienti (INCI): AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE, GLYCERIN, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHEROL (VITAMIN E), CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, ANTHEMIS NOBILIS (CHAMOMILE) FLOWER EXTRACT, CALENDULA OFFICINAL IS (CALENDULA) FLOWER EXTRACT, HUMULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT, PHENOXYETHANOL, PANTHENOL, ALLANTOIN, PARFUM (FRAGRANCE), BENZOIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL, COUMARIN, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID.

Potete acquistarlo su QVC singolarmente, al prezzo di 17,50 € (flacone da 200 ml), oppure optare per il kit di bellezza contenente altri quattro prodotti per il viso, di cui vi parleremo a breve su questo portale.

Efficacia
4 su 5
Idratazione
4 su 5
Fragranza
3 su 5
Delicatezza
4 su 5
Comfort
4 su 5
Giudizio Finale

Un tonico rinfrescante e lenitivo che migliora l'aspetto della pelle.

3.8

Buono
3.8 su 5

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *