Beauty da viaggio: i nostri consigli per partire perfettamente attrezzate ma leggere

Beauty da viaggio: i nostri consigli per partire perfettamente attrezzate ma leggere

Siamo ormai vicine alle tanto agognate – e meritate! – vacanze, siamo sedute alla scrivania dell’ufficio ma la nostra mente è già proiettata verso paesaggi esotici. Ci sembra già di avvertire i piedi immersi nell’acqua cristallina, un sole caldo che ci bacia il viso e una leggera e fresca brezza che ci scompiglia i capelli!

viaggio

Nessun pensiero potrebbe oscurare i nostri sogni ad occhi aperti, a parte…

Cosa dovrò/potrò portarmi dietro e, soprattutto, come farò a farlo entrare in valigia?

Niente paura, c’è chi ci ha già pensato per voi! Smartphone alla mano e iniziate a compilare questa breve, ma dettagliata, lista degli indispensabili per un beauty case da viaggio perfetto.

#1 Scegliete il beauty giusto

viaggio

Siete delle maniache dell’ordine e dell’organizzazione? Bene, suddividere i prodotti per categoria in modo da trovarli più facilmente è un ragionamento sensato, tuttavia preparare 10 pochette diverse non lo è altrettanto. Non avete abbastanza spazio in valigia! Fortunatamente, esistono dei beauty case suddivisi in sezioni che, una volta riempiti, si possono arrotolare su se stessi ed occupano lo spazio di una sola pochette. Sono capienti, comodi e colorati, come questi di aliexpress.it.

#2 Siate preparate se il viaggio prevede un volo in aereo

viaggio

Non è saggio correre il rischio di essere fermate in aeroporto perché non avete proprio voluto separarvi dal vostro shampoo districante preferito. In profumeria e nei negozi di casalinghi sono disponibili dei kit di flaconi vuoti nei quali travasare le vostre creme e bagnoschiuma, senza superare il limite consentito di 100 ml.

#3 Per le più pigre, esistono i kit da viaggio già pronti

viaggio

In questo caso non dovrete fare altro che mettere la pochette già pronta in valigia e partire! Sono disponibili nelle farmacie e profumerie e contengono tutto il necessario per l’idratazione e la detersione della pelle. Altrimenti, potete crearla voi utilizzando i campioncini che avete abbandonato in un cassetto del bagno senza sapere cosa farne! Nota importante: non dimenticate la protezione solare, pena una vacanza poco divertente e molto dolorosa.

#4 Travasate il vostro profumo preferito in un flaconcino da avere sempre con voi

viaggio

Sicuramente anche in questo caso avrete a disposizione miriadi di samples ricevuti in profumeria o trovati nelle riviste ma, si sa, il profumo del cuore è insostituibile! Potete versarne un po’ in uno di questi comodi flaconcini da borsa, acquistabili negli store Sephora e La Gardenia.

#5 Una volta l’anno, non preoccupatevi della piega (ok, magari solo un po’…)

viaggio

Siete in vacanza, non avete tempo per stirare i capelli! Ci sono troppi aperitivi e feste in spiaggia a cui partecipare. Fortunatamente, il trend delle beach waves ci viene incontro consentendoci di risultare assolutamente glamour anche se un po’ spettinate. L’unico aiuto che vi è consentito portare con voi è uno spray a base di sale marino, che definisca il vostro mosso. Spazzole e piastre sono assolutamente bandite!

LEGGI ANCHE: Piega perfetta anche in viaggio con il kit Nashi Argan

#6 Make up essenziale, puntate sul sorriso

viaggio

Letteralmente, pensate solo a divertirvi e godervi la vacanza sorridendo! Per quanto riguarda il make up, vale lo stesso discorso della piega: probabilmente non avrete tempo né voglia di mettervi a realizzare trucchi complessi. Il nostro consiglio è quindi quello di puntare su rossetti importanti, che già da soli creano il look, accompagnati da mascara e blush/illuminante. Se poi non sapete proprio rinunciare agli ombretti, optate per dei quad di colori neutri che possano adattarsi a qualsiasi colore di rossetto, oppure nuance più decise ed estive lasciando le labbra nude.

viaggio

In questo caso, avrete bisogno di un kit di pennelli in mini size che sia poco ingombrante ma completo.

#7 Portate con voi lo smalto passepartout

viaggio

Sicuramente vi preoccuperete di farvi manicure e pedicure prima della partenza, ma non dimenticatevi di portare con voi lo smalto che avrete scelto. E’ indispensabile per i ritocchi di emergenza! Ponderate bene la scelta della nuance, fate in modo che possa adattarsi a tutti gli outfit che avete pensato per la vostra vacanza. Un elegante nude o un intramontabile rosso sono la scelta più sicura, ma ricordatevi che è estate: anche i colori più pazzi sono concessi!

Non ci resta che augurarvi una splendida vacanza!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *