Pupa Detergente Pennelli Senza Risciacquo

Pupa Detergente Pennelli Senza Risciacquo

La pulizia dei pennelli da trucco è uno step importante, non solo per avere a disposizione strumenti puliti e igienizzati, ma anche per realizzare make up perfetti. Per questo motivo, Pupa Milano ha presentato il Detergente Pennelli Senza Risciacquo che, in pochi gesti, permette di pulire il nostro set di pennelli.

LEGGI ANCHE: Zoeva Brush Cleanser

Il Detergente Pennelli Senza Risciacquo di Pupa si presenta come un flacone nero con erogatore a spray: basterà vaporizzare il liquido sulle setole, per poi pulirle velocemente passandole su una velina.

Pupa Milano Detergente Pennelli Senza Risciacquo review

Da questo punto di vista, devo ammettere che si tratta di un prodotto davvero pratico e funzionale, soprattutto quando abbiamo bisogno di pulire un pennello e averlo pronto all’uso in pochi istanti: il prodotto evapora velocemente, soprattutto su un pennello da eyeliner o ombretto. É un prodotto che utilizzo quasi quotidianamente per pulire le setole dei pennelli angolati da eyeliner che risultano praticamente inutilizzabili se vi sono tracce di prodotto rimanenti da un precedente utilizzo.

LEGGI ANCHE: Pupa I’m Matte Lip Fluid, i migliori rossetti matte in profumeria?

Il Detergente Pennelli si comporta molto bene anche in caso di pennelli che utilizziamo con prodotti liquidi e grassi, come fondotinta o correttore, rimuovendo la maggior parte del prodotto e rendendo il pennello sicuramente sufficientemente pulito per essere utilizzati con colori o prodotti diversi.

Pupa Milano Detergente Pennelli Senza Risciacquo

Personalmente, ritengo che sia un buon prodotto per la pulizia quotidiana dei nostri pennelli, ma che non riesca comunque a sostituire totalmente una classica pulizia con detergente e acqua. Nonostante questo prodotto abbia infatti un buon potere pulente, non riesce a rendere tutti i pennelli perfettamente puliti e le setole completamente bianche.

Il prodotto risulta abbastanza delicato, lasciando le setole abbastanza morbide, pulendole senza aggredire o rovinare il pennello. Il Detergente Pennelli di Pupa contiene, ovviamente, alchool e questo si percepisce, anche a livello olfattivo, quando si utilizza il prodotto ma sparisce poco dopo qualche minuto.

Il prezzo consigliato è di 9,90€ e potete trovare il detergente nelle molte profumerie che rivendono i prodotti Pupa Milano.

E voi quale prodotto utilizzate per pulire i vostri pennelli?

Categorie Pennelli, Pupa, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *