Davines, Questo è uno Spray al Sale Marino

Davines, Questo è uno Spray al Sale Marino

Con la linea More Inside, Davines propone un’ampia gamma di prodotti styling che portano il nome dell’effetto che creeranno sui nostri capelli. Passando dai prodotti per ricci, alle cere forti per look estremi, ai prodotti lucidanti e a quelli texturizzanti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra tutti, ho voluto testare “Questo è uno Spray al Sale Marino, è per texture piene, da spiaggia“.

LEGGI ANCHE: Tutorial Spray per Beach Waves perfette!

Questo Spray al Sale Marino è un prodotto texturizzante che riesce a donare movimento e volume ai capelli, senza appesantirli: occorre vaporizzarlo sui capelli bagnati (circa 2/3 grammi di prodotto), lasciandoli asciugare all’aria o utilizzando – al massimo – il phon a bassa Potenza con diffusore. Per accentuare il movimento, creando beach waves più decise sui capelli lunghi, potete fermare le ciocche di capelli con dei becchi.

Davines Spray al Sale marino Texturizzante

Sul mio taglio di capelli, corto soprattutto sulla nuca, lo Spray al Sale Marino di Davies riesce a creare un bel volume e quell’effetto leggermente mosso e spettinato che mi permette di non preoccuparmi della piega! Lo spray opacizza leggermente, creando sui capelli quell’effetto tipico della salsedine.

LEGGI ANCHE: Bumble&Bumble Surf Spray

In passato, ho già testato altri prodotti texturizzanti di questo tipo, ma devo ammettere di aver di gran lunga preferito lo Spray di Davines rispetto al famoso Surf Spray di Bumble&Bumble.
Primo punto a suo favore è il prezzo: il costo dello spray Davines è di circa 25€ per 250ml di prodotto, contro i 28€ per il formato da soli 125ml di Bumble&Bumble! Inoltre, la texture è più leggera e i capelli non risultano troppo appesantiti dall’utilizzo dello spray, sia visivamente sia a livello di tatto. Altri dettagli sono poi la profumazione più gradevole e meno alcolica, e l’INCI decisamente più curato (senza parabeni e alchool).

Davines Questo è uno Spray al Sale Marino

Il packaging è costituito da una boccetta in plastica dal color oro con erogatore spray: la confezione era avvolta da un rivestimento in carta con una trama vagamente orientale, lo stesso disegno è ripreso sull’etichetta che porta il nome del prodotto.

Davines Spray al Sale marino Beach Waves

Potete trovare i prodotti Davines nei saloni professionali rivenditori del brand; io ho acquistato lo spray dal mio parrucchiere di fiducia, Laboratorio Foglianisi di Busto Arsizio (VA).

E voi, amate come noi il look spettinato da spiaggia? Quali prodotti utilizzate per realizzare le famose beach waves?

Applicazione
5 su 5
Resa
4.5 su 5
Packaging
4.5 su 5
Qualità-Prezzo
5 su 5

4.75

Eccellente
4.75 su 5

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *