Pupa Milano, la recensione dei Solari Multifunzione

Pupa Milano, la recensione dei Solari Multifunzione

Per sfruttare le prime giornate estive del fine settimana o per non arrivare impreparati alle meritate vacanze, è indispensabile armarsi di protezioni solari e prodotti after sun. Pupa Milano lancia le sue novità per l’Estate 2015 proprio con una linea completa di prodotti solari che si distinguono dai prodotti che troviamo già sul mercato per i loro diversi utilizzi: ecco la linea dei Solari Multifunzione!

Pupa Milano Solari Multifunzione

Tra protezioni solari con diversi SPF, prodotti per accelerare l’abbronzatura e prodotti dopo sole, la linea dei Solari Multifunzione è sicuramente completa e pronta a coprire ogni necessità! Se tra tutta questa scelta non sapete quali prodotti selezionare per il vostro tipo di pelle, non perdetevi la guida dedicata ai Solari Multifunzione:

LEGGI ANCHE: I Consigli per un’abbronzatura perfetta con i Solari Multifunzione Pupa!

Super Spray Abbronzante Invisibile SPF 30
provato da Ilaria

Ho sempre apprezzato l’idea dei solari in formato spray, li trovo pratici e si prestano bene all’uso che ne si fa in spiaggia, quando vogliamo sbrigare la “questione protezione solare” il più in fretta possibile per poterci dedicare al piacere della tintarella. Il Super Spray Abbronzante Invisibile, poi, racchiude in un unico prodotto un buon fattore di protezione solare e l’attivatore di melanina: perfetto per chi desidera acquistare un bel colorito ma senza rinunciare alla sicurezza della pelle. Ed effettivamente, in queste mie prime giornate di mare in compagnia di questo solare multifunzione, ho potuto notare con piacere che la mia pelle si è colorata in maniera naturale ed omogenea, senza scottarsi né arrossarsi minimamente.

Pupa Spray Abbronzante
Dal punto di vista della resa lo trovo un prodotto molto valido, tuttavia mi trovo costretta a bocciarlo per il “sistema”: l’azienda consiglia di vaporizzarlo generosamente sul corpo e lasciarlo asciugare senza massaggiarlo, in modo che si formi un film protettivo trasparente. Innanzitutto, senza la possibilità di stenderlo con le mani non riesco ad avere la certezza di aver coperto ogni zona desiderata; in secondo luogo, al contrario di quanto riportato sul flacone, suggerisco di erogarne poco, altrimenti non verrà mai assorbito dalla pelle che, anzi, tenderà a trasudarlo fuori. La sensazione non è molto piacevole, vi sentirete costantemente unte se non addirittura bagnate, e avrete la pelle estremamente lucida.

Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 6
provata da Fausta

La super crema abbronzante con attivatore di melanina ‘Melastim Tech’ è dotata di un fattore di protezione molto basso, SPF 6, va applicata in abbondanza prima di esporsi direttamente al sole e l’applicazione va ripetuta più volte durante la sessione d’abbronzatura per fare sì che il fattore di protezione continui a mantenersi, così anche dopo un eventuale bagno o dopo essersi totalmente asciugati, per evitare scottature.

Pupa Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 6
Gli usi di questa crema sono i più svariati, si passa dal corpo al viso, alle labbra ai capelli e al cuoio capelluto. La sua formulazione conta la mandorla dolce, il burro di karitè e la cera d’api, dunque risulta molto idratante e semplice da stendere, non tende ad ungere particolarmente se non usata in eccessive quantità. Per quanto riguarda l’applicazione sulla zona del capello, vista la texture della crema molto compatta, consiglio un’applicazione leggera, magari solo sulle punte, per evitare di ingrassare il cuoio capelluto ed essere costretti ad un ulteriore shampoo nella giornata successiva. La formulazione non è delle migliori, nonostante l’assenza di parabeni. Ne consiglio l’acquisto nel caso in cui la vostra abbronzatura sia già a buon punto, per ottenerne il mantenimento.

Super Unguento Abbronzante Intensivo
provato da Lalla

Il Super Unguento proposto da Pupa è un prodotto privo di fattore di protezione, a base di burro di Karité e olio di mandorle dolci. La sua funzione è quella di facilitare l’abbronzatura, rendendola più rapida. E in questo devo ammettere che il prodotto funziona. Ovviamente non ci si può aspettare lo stesso effetto di un autoabbronzante!

Pupa Super Unguento Abbronzante
In passato ho provato prodotti simili di altri marchi, trovandomi discretamente bene. Questo proposto da Pupa, provando a fare una comparazione, presenta pregi e difetti. I pregi sono sicuramente il prezzo più contenuto, il fatto che non macchia il costume e la sua versatilità (è possibile usarlo come maschera pre-shampoo per limitare i danni della salsedine e come balsamo labbra), mentre il difetto principale è la formulazione di scarsa qualità.
Mi sento di sconsigliare questo prodotto a chi non ama la sensazione di unto. L’unguento, infatti, non viene assorbito dalla pelle e resiste all’acqua, quindi non andrà via facendo il bagno a mare. Inoltre, una volta che ci si sporca con la sabbia, sarà difficile liberarsene del tutto perché rimane come appiccicata.

Super Attivatore di Abbronzatura 3 in 1
provato da Ilaria

Uno dei prodotti multi-purpose di questa linea è il Super Attivatore di Abbronzatura 3 in 1, che funge da preparatore, acceleratore e prolungatore di abbronzatura. Si tratta di una crema dal profumo dolce e dalla texture non troppo corposa, si fonde velocemente con la pelle senza ungerla ma, anzi, lasciandola soffice e luminosa. L’erogatore del flacone – delle dimensioni generose di 200 ml – consente un perfetto controllo sulla quantità di crema che ne fuoriesce, evitando ogni spreco.

Pupa Super Attivatore di Abbronzatura 3 in 1
La crema, che non contiene alcun fattore di protezione solare, può essere applicata su viso e corpo prima dell’esposizione al sole, per attivare e stimolare la produzione di melanina, durante l’esposizione – abbinata ad una protezione solare – per accelerare ed intensificare il colorito, dopo l’esposizione, per mantenere e prolungare l’abbronzatura nel tempo.
Ho utilizzato il Super Attivatore di Abbronzatura 3 in 1 in diversi modi per testarne l’efficacia: la prima volta, l’ho stesa prima di espormi al sole e di applicare la mia crema abbronzante di fiducia, mentre la seconda l’ho usata sia prima che durante l’esposizione, da sola. Ho acquisito un bel colorito naturale e uniforme ma intenso in soli due giorni di mare, molto più velocemente rispetto agli anni precedenti. La mia pelle non si è mai scottata né arrossata o irritata, anzi, è rimasta perfettamente morbida e idratata. Il risultato è davvero soddisfacente!

Super Crema Doposole
provata da Lalla

Crema idratante a base di glicerina, burro di cacao e succo di aloe, che agisce direttamente sotto la doccia. Questo trattamento va applicato dopo essersi lavati, sulla pelle ancora umida, e va successivamente risciacquato. Il mentolo contenuto nella sua formulazione, infatti, sprigiona tutto il suo potere refrigerante se utilizzato sotto il getto d’acqua, preferibilmente fredda.

Pupa Super Crema Doposole
Tra gli usi consigliati, questa crema doposole può essere utilizzata anche come balsamo d’emergenza per i capelli. Personalmente non ho avuto modo di testarla sotto questo aspetto, ma consiglio – vista la sua formulazione ricca e compatta – di applicarne una piccolissima quantità solo sulle punte, per evitare di ungere e appesantire eccessivamente il capello. Anche questo prodotto, purtroppo, non presenta una buona formulazione.

Tutti i prodotti solari Pupa sono disponibili nelle profumerie rivenditrici al prezzo di 17.90€.

Quali prodotti solari porterete con voi durante le vostre vacanze? Avete mai provato la linea dei Solari Multifunzione di Pupa Milano?

Categorie In Evidenza, Pupa, Review, Solari

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *