Il colore di Blush perfetto per ogni carnagione

Il colore di Blush perfetto per ogni carnagione

Il colore di blush giusto può riscaldare la vostra carnagione, creare l’illusione di zigomi alti e definiti, e anche farvi sembrare più giovani. (Sì, davvero!)
Esiste una sfumatura colorata di Blush che rappresenta il colore ideale per ogni tipo di carnagione: dalla pelle chiara, alla media, alla carnagione olivastra fino a quella più scura.

Qui di seguito troverete quali sono i colori perfetti per ognuna di voi!

perfetto-colore-blush-per-tipo-di-pelle (3)

PELLE CHIARA

Per le ragazze dalla pelle chiara la scelta è davvero molto classica e naturale: è il rosa pallido il colore perfetto che esalta questo incarnato così etereo e delicato. Un filo sottile di rosa pallido sarà la sfumatura cromatica ideale per farvi arrossire leggermente e per regalarvi quella luminosità in più sul viso.
Se la vostra pelle è davvero molto chiara, una tipica pelle alabastro (e magari avete anche le lentiggini, come la sottoscritta!), potrete osare anche utilizzando le sfumature che tendono all’arancio/pesca delicato.
E se avete una serata mondana da affrontare e volete dare maggiore intensità al trucco, allora la shade perfetta per la pelle chiara, optate per una tonalità prugna leggera per il blush, regalerà maggior “drama” al vostro look.

 LEGGI ANCHE: Best Color Fard Compatto, foto e recensione dei blush per dare un tocco di colore al viso

PELLE MEDIA

Alcune carnagioni media sono già calde di base, quindi l’applicazione del blush deve essere davvero un miglioramento in più che c’è ma non si vede troppo. Utilizzate un color albicocca che viri verso l’arancio, ma sempre senza eccessi.
Volete qualcosa che vi faccia osare un po’ di più? Allora optate per il color Malva, anche questo colore si sposa con la pelle media, regalando maggior intensità all’intero make up. Scegliete però un blush color Malva dal finish opaco, in modo da poter giocare di più su occhi e labbra con qualcosa di shimmer.
Anche per la pelle media esiste un tipo di rosa ideale: il tipico rosa medio, che altro non è il graziosissimo Rosa Lampone, allegro, intenso e al tempo stesso delicato.

LEGGI ANCHE: Kiko Cheeky Colour Creamy Blush, swatch e review

perfetto-colore-blush-per-tipo-di-pelle (2)

PELLE OLIVASTRA

Trovare un blush perfetto per la pelle olivastra può rivelarsi una vera impresa, a causa del naturale sottotono verdastro della pelle. Il consiglio di base è cercare sempre dei colori caldi: come un bel Pesca caldo, che illuminerà la pelle olivastra magnificamente, in particolare optate per formule in crema per ottenere un effetto subito più sveglio e riposato grazie al solo blush.
In ogni donna, c’è una vocina che cerca il rosa… E anche per la pelle olivastra esiste una sfumatura perfetta di rosa, che è il rosa dai riflessi dorati, regala un effetto finale invidiabile.
Il terzo colore papabile per la pelle olivastra è il blush Bronzo: un colore questo che ha una tripla azione, perché aggiunge colore e illumina, crea contorni morbidi se applicato in modo strategico in base alla forma del viso (in questo caso cercate di padroneggiare l’arte del contouring!), e infine, è il colore complementare alla pelle olivastra per eccellenza. In generale, le persone dalla carnagione olivastra tendono ad avere un’abbronzatura ambrata davvero bellissima, aggiungere un tocco di blush color bronzo le farà risplendere di luce propria.

LEGGI ANCHE: Pupa – Like a Doll Blush, swatch e recensione

PELLE SCURA

Le ragazze dalla pelle scura possono utilizzare tranquillamente il blush color Uva, sì avete letto bene: un colore audace che però, su carnagioni scure si sposa perfettamente.
Un altro colore è il color Rosso Mattone/Terracotta, un bel rosso/marrone caldo che, se ben sfumato, regala un mood unico sulla pelle scura. Mixate il blush con un leggero strato di bronzer, per rendere l’effetto finale più soft e naturale.
Anche per la pelle scura esiste un colore un pò più vivace: un bel Rosso Mandarino, da utilizzare con moderazione, che sulla carnagione scura regala quel tocco brillante perfetto soprattutto per make up da giorno.

LEGGI ANCHE: Pupa – Like a Doll Blush, swatch e recensione (parte 2)

Categorie Blush, Tips&Tricks, Viso

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *