Pupa Coral Island, la nostra recensione

Pupa Coral Island, la nostra recensione

Adagiate su spiagge d’oro e cullate dal rumore delle onde cristalline, è così che Pupa ci immagina per questa estate 2015. Dai colori della flora e della fauna di questi luoghi lussureggianti trae ispirazione Coral Island, la proposta estiva del brand milanese.

Fra nuove vibranti colorazioni di bestseller che già conosciamo bene e qualche nuova proposta senza dubbio interessante, questa edizione limitata ha ben risposto alle aspettative della nostra redazione per la selezione delle cromie, ma sopratutto per la performance dei prodotti che la compongono.

E allora… venite con noi sull’isola, e scopriamoli insieme.

Coral Island Made to Last Eyes

Pupa Coral Island (5)

Disponibili in quattro colorazioni waterproof. Le matite hanno un finish metallizzato e una texture cremosa, che tuttavia si fissa in pochi istanti, rendendo la sfumatura possibile solo se si è piuttosto rapidi. Il tratto rimane fedele nel corso delle ore. Nonostante perda leggermente di luce e intensità, non si scioglie né sbava. E’ incluso un piccolo temperino estraibile, posto all’interno dell’estremità posteriore.

Il tratto è netto ma la scrivenza non particolarmente elevata per il verde lime e il blu pervinca, per ottenere un colore vivido necessitano di più passate. Nella rima interna scrivono con difficoltà, ma il tratto è buono su quella esterna. Pigmentazione e scrivenza sono invece ottime per la Made to Last verde petrolio, la cui mina risulta intensa anche nella rima interna. Il color champagne si presenta con un tratto definito ma piuttosto sheer. Non permane nella rima interna, ma è ottimo se utilizzato per creare punti luce.

Prezzo: 14 euro

Made to Last eyes 203

Made to Last eyes 203

Made to Last Eyes 502

Made to Last Eyes 502

Pupa Coral Island Made To Last Eyes Waterproof 402

Made to Last Eyes 402

Made to Last Eyes 503

Made to Last Eyes 503

Coral Island Vamp! Compact eyeshadow

Pupa Coral Island (3)

Ombretti dalle elevate prestazioni, così come ci ha abituate la linea Vamp. La scrivenza è piena e immediata già nell’utilizzo dry e la texture è setosa, per nulla polverosa. La tenuta di questi ombretti si rivela molto buona anche sulle palpebre oleose: senza primer rimane intatto fino a 4 ore, ma anche quando inevitabilmente va nelle pieghette non arriva mai a sciogliersi, cosa che rende possibili eventuali ritocchi. Dunque ottime pigmentazione, scrivenza, durata e resa… insomma, un prodotto più che valido.

Le quattro colorazioni proposte nella Coral Island sono un turchese intenso e vibrante, e tre variazioni sul color sabbia.

Prezzo: 12,50 euro

Vamp! Compact eyeshadow 001

Vamp! Compact eyeshadow 001

Vamp! Compact eyeshadow 002

Vamp! Compact eyeshadow 002

Pupa Coral Island Vamp! Wet&Dry eyeshadow 003 SARA

Vamp! Compact eyeshadow 003

Vamp! Compact eyeshadow 004

Vamp! Compact eyeshadow 004

Coral Island Made to Last Lip Duo

Pupa Coral Island (1)

Veniamo ora al prodotto novità introdotto in questa collezione: le tinte labbra Made to Last Lip Duo, qui declinate in tre colorazioni vitaminiche e femminili, perfette sia sulle pelli abbronzate che non.

LEGGI ANCHE: Pupa Made To Last Waterproof Eyeshadow, swatch e recensione

L’estremità contenente la tinta – dallo spiccato profumo dolce, che tuttavia non si avverte sulle labbra – è dotata di un pratico applicatore in feltro che consente di raggiungere anche gli angoli della bocca senza fuoriuscire dai bordi. Durante l’applicazione è preferibile scaricarlo bene per non rischiare di creare uno strato disomogeneo di prodotto. Il Made to Last Lips asciuga in pochi secondi; lo si potrà lasciare in versione matte – a patto che si abbiano labbra perfettamente levigate, altrimenti verranno evidenziate le scriminature – o rendere lucido con il gloss incluso. Stendendo il gloss trasparente, le labbra acquisteranno lucentezza e spessore e i difetti saranno minimizzati. Nel complesso è un rossetto abbastanza confortevole, non secca troppo le labbra. Ha un’ottima tenuta ma viene messo a dura prova dai pasti.

Prezzo: 12,90 €

Made to Last Lip Duo 001

Made to Last Lip Duo 001

Made to Last Lip Duo 002

Made to Last Lip Duo 002

Made to Last Lip Duo 003

Made to Last Lip Duo 003

Coral Island Golden Touch Highlighter

Pupa Coral Island (6)

Un piccolo gioiellino, con tutte le caratteristiche per far parte di una invidiabile collezione di make up. Il disegno in rilievo evoca il motivo marino con una pianta di corallo che percorre la cialda nella sua interezza; è quasi un peccato intaccarla con il pennello. L’illuminante si compone di quattro tonalità: bronzo, oro, rosa e corallo, dal movimento che ricorda le dolci onde del mare. Possono essere prelevati separatamente per far risaltare diversi punti del viso. Se mixati, creano un delizioso color pesca, luminoso ma delicato, che dona al viso un fantastico effetto bonne mine. Le ragazze dalle pelli più chiare potranno sfruttarlo come blush, quelle scure e abbronzate come punto luce.

Prezzo: 16,90 euro

Pupa Coral Island Golden Touch Highlighter 001 SARA

Golden Touch Highlighter, le quattro nuance

Pupa Coral Island Golden Touch Highlighter 001 colori mixati

Golden Touch Highlighter, i colori mixati

Coral Island Lasting Color French Kit

Pupa Coral Island (4)

Concludono la collezione i deliziosi kit Lasting Color. All’interno di ogni scatolina due smalti ed un foglietto di guide adesive per la french manicure.

I kit sono disponibili in tre referenze, noi ve ne mostriamo due. La 001, giocata sui toni del blu, è un accostamento di colori particolarmente azzeccato, il cui contrasto consente creare effetti french particolari. La 002 si compone di un fucsia e un arancio, un abbinamento che abbiamo apprezzato meno perché – nonostante la bellezza dei due smalti – il poco contrasto presente fra le due nuance non consente di realizzare alcuni tipi di nail art (la contour nail art, per esempio).

Tutti gli smalti presenti nei French Kit sono uniformi, coprenti e omogenei fin dalla prima passata (solo l’arancio ne richiede due per perdere qualunque striatura). Il finish risulta molto lucido, quasi al pari dei Lasting Color Gel. L’applicatore antigoccia consente il giusto e contenuto rilascio del prodotto, l’asciugatura è piuttosto rapida e le lunette adesive permettono di sbizzarrirsi con la fantasia per creare french sempre originali. Ottima anche la tenuta.

Prezzo: 10,90 euro


Vi piace la collezione Coral Island? Ne avete acquistato o ne acquisterete qualche pezzo? Quali vi sono piaciuti di più? Venite a trovarci sulle nostre pagine social per raccontarci le vostre impressioni!


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *