Zoeva Cocoa Blend palette, swatch e recensione

Zoeva Cocoa Blend palette, swatch e recensione

Se per molte appassionate di makeup aprire una nuova palette è come aprire una scatola di cioccolatini, con Cocoa Blend una tale suggestione non può essere che amplificata.

La nuova nata in casa Zoeva, il brand tedesco ormai consacrato per i suoi pennelli di eccellente qualità, è una gioia per gli occhi fin dal primo sguardo. Il packaging in cartone, curato nei minimi dettagli, è l’eccellente mock-up di una confezione di cioccolata di inizio Novecento.

Zoeva Cocoa Blend (3)

Il packaging si rivela valido non solo esteticamente, ma anche da un punto di vista strettamente pratico. E’ infatti molto sottile e leggera, con un’apertura magnetica piuttosto salda e un foglio in plastica posto a proteggere le polveri. Un ottimo compromesso fra design e portabilità che rende la Cocoa Blend pratica da portare con sé in una pochette da viaggio. Come per le palette create da Zoeva precedentemente, non è incluso uno specchio.

LEGGI ANCHE: Zoeva Rose Golden Vol. 2, la palette romantica

Ma le similitudini fra la Cocoa Blend palette e un goloso assortimento di praline non si esauriscono certo alla confezione. Al suo interno una selezione di dieci colori, che non mi sembra eccessivo definire opulenti e golosi.

Zoeva Cocoa Blend (7)

La presenza di toni chiari e scuri, così come la varietà di finish, rendono la Cocoa Blend particolarmente versatile e completa. Realizzare un trucco occhi – anzi, una varietà di trucchi occhi – con solo questa palette (e magari un mascara!) è assolutamente possibile. Che desideriate un look sobrio o uno smokey intenso, nella Cocoa Blend troverete tutto quello che vi serve.

I dieci ombretti hanno una buona resa sulla palpebra e un’ottima sfumabilità. I colori shimmer e metallizzati, in particolare, hanno una texture setosa; quelli matte risultano leggermente più polverosi, ma non al punto da pregiudicarne l’utilizzo. Ognuno di essi, come vedremo, è ispirato al mondo degli chocolatier.

Nella prima fila troviamo:

Bitter Start; un bianco avorio matte, caldo. Perfetto per sfumare delicatamente i colori verso l’arcata sopracciliare.

Sweeter End; beige rosato perlato. Ha una resa piuttosto sheer ma è particolarmente luminoso, anche sovrapposto agli altri ombretti.

Warm Notes; un ricchissimo borgogna metallizzato che vira al rosa, estremamente pigmentato. Senza dubbio la “star” di questa palette, il protagonista ideale di un trucco da sera.

Subtle Blend; marrone medio metallizzato con riflessi dorati, il colore della schiuma di un buon espresso. Nuance interessante per creare un trucco elegante e sofisticato.

Beans Are White; marrone scurissimo e matte. E’ l’ombretto meno pigmentato della Cocoa Blend. La resa è piuttosto deludente, ma risulta comodo per creare delicate ombreggiature.

Zoeva Cocoa Blend palette swatch 01

Nella seconda fila:

Pure Ganache; uno stupendo oro antico dal finish metallizzato, quasi duochrome perché ricco di riflessi aranciati. E’ luminosissimo e molto pigmentato, perfetto sia per creare punti luce che come protagonista di un trucco.

Substitute For Love; marroncino nocciola su base matte, ma con la presenza di qualche piccolo glitter oro (in realtà poco visibili). Setoso e sfumabile, è ottimo come colore da transizione o per un look da giorno sui toni caldi.

Freshly Toasted; il colore della cioccolata al latte. Ricco, caldo, delizioso e sfumabilissimo. E’ un ombretto parecchio versatile, perché importante ma molto portabile.

Infusion; il marrone spento – quasi nero – dei chicchi di cacao, arricchito da glitter oro freddo che ne imitano le striature. L’ideale per creare uno smokey sensuale.

Delicate Acidity; duochrome taupe/prugna dal finish perlato. Pigmentatissimo e setoso, fa risaltare sia gli occhi chiari che gli occhi scuri.

Zoeva Cocoa Blend palette swatch 02

Peccaminosa, sì, ma realizzata in Italia senza parabeni, oli minerali, profumo e ftalati. Gli ombretti sono inoltre arricchiti con vitamina E.


Il prezzo di questo piccolo gioiello è sorprendente quanto il suo contenuto: solo 17,50 euro per dieci ombretti dalle colorazioni meravigliose, validi sia nella performance che nella loro formulazione.

Potete acquistare la palette Cocoa Blend presso lo shop online di Zoeva.


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Mary Nefasta
    Rispondi gennaio 27, 11:51 #1 Mary Nefasta

    Mi dispiace molto che non abbia un nero opaco. Sarebbe stata la mia palette preferita.

    • Maria Chiara Tarsia
      Rispondi febbraio 17, 15:13 Maria Chiara Tarsia Autore

      Hai proprio ragione, purtroppo il marrone più scuro è anche poco scrivente. Ma è davvero una bellissima palette!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *