Consigli per capelli sani e belli anche d’estate

Consigli per capelli sani e belli anche d’estate

Non vedete l’ora che arrivino le vacanze, avete già pianificato una settimana di puro relax in una esotica località di mare… Cosa manca? Naturalmente, i consigli di MakeUpWorld.it su come prendervi cura al meglio della vostra chioma in vacanza!

Come il 90% delle donne, non siamo totalmente soddisfatte dei nostri capelli e li sottoponiamo a tagli, trattamenti e colorazioni che li mettono a dura prova. Che ne dite, allora, di concedere una vacanza anche a loro? Se la meritano!

Con le giuste accortezze, riuscirete a mantenerli belli e sani per tutto il periodo estivo e anche oltre.

Stop alle tinte selvagge

capelli sani

Quest’anno c’è stato il boom delle chiome dai colori sgargianti, a tinta monocromatica oppure sfumati con altre colorazioni, anche a contrasto. In vista dell’estate, però, è bene mettere in pausa la propria creatività ed evitare di sottoporre i capelli ad ulteriore stress: lasciate semplicemente che vengano schiariti dal sole, in modo naturale.

LEGGI ANCHE: Tendenze capelli estate 2015

Proteggi i capelli dai raggi UV utilizzando uno spray apposito

capelli sani

Non solo la pelle, ma anche i capelli vanno protetti dai danni provocati dal sole, dalla salsedine (o dal cloro) e dal vento. Esistono, a questo proposito, diversi prodotti ideati per prendersi cura dei capelli durante il periodo estivo, andando a creare uno schermo protettivo contro questi agenti e mantenendo il capello sano e lucente.

Indossa un cappello in spiaggia, per essere glamour e protetta

capelli sani

Se non ami cospargere i tuoi capelli di olio mentre sei in spiaggia, munisciti di cappello. Non solo avrai la certezza di ripararli dall’aggressione del sole durante le ore più calde, ma apparirai alla moda e sicura di te.

Rigenera i capelli dopo l’esposizione al sole con una maschera nutriente

capelli sani

La cura dei capelli deve continuare anche una volta tornata a casa dal mare. Dopo la doccia, applica un doposole sul corpo e anche sui capelli. Una o due volte a settimana, coccolali con una maschera rigenerante, che lascerai in posa per qualche minuto e poi risciacquerai con cura. Al termine del trattamento la tua chioma risulterà nutrita, setosa, senza tracce di crespo e lucente.

Lascia nel cassetto piastre e ferri arricciacapelli

capelli sani

Con il caldo che fa, non hai alcuna voglia di soffrire per avere un liscio perfetto, vero? L’estate è il momento giusto per lasciare i capelli liberi di esprimersi nella loro forma originaria. Quindi no alla piastra, sì ai capelli asciugati all’aria. E se si fanno spettinati? Aiuta la tua piega naturale con prodotti per lo styling come spume e gel, ma cerca di utilizzarli solo se strettamente necessario.

Cavalca il trend estivo realizzando delle perfette Beach Waves

capelli sani

Non sai davvero come sistemare i capelli senza ricorrere alla piastra? C’è chi è fortunata e ha delle onde naturali, e chi ha bisogno di un po’ di aiuto. Nelle profumerie e nei saloni dei parrucchieri puoi trovare degli spray contenenti sale marino, che regalano l’effetto “appena uscita dall’acqua del mare”, un finto messy style davvero sensuale. Se non avete voglia di rischiare acquistando prodotti professionali perché non sapete quale effetto possano avere sui vostri capelli, createlo voi con pochi semplici ingredienti, seguendo la nostra ricetta.

Capelli nuovi…?

capelli sani

Non avete seguito i nostri consigli e a fine estate i vostri capelli appaiono secchi e con le punte sfibrate? Ahi ahi…

Vi perdoniamo, ma a questo punto non c’è altro da fare che darci un taglio! Non serve necessariamente un cambiamento drastico (a meno che non lo vogliate!), potete intervenire poco per volta per eliminare gradualmente – e senza traumi – le parti rovinate. Trascorsi pochi mesi avrete nuovamente una chioma sana e bella!


Vi abbiamo svelato tutti i nostri segreti, ora non possiamo che augurarvi buone vacanze!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *