Avril Struccante Occhi con certificazione Bio

Avril Struccante Occhi con certificazione Bio

A fine giornata quando ci troviamo a dover rimuovere dal viso il makeup e tutti i residui di una lunga giornata non c’è niente di meglio che lasciarci coccolare da un prodotto che ci dia la sicurezza di prendersi cura della nostra pelle.

Per questo è importante avere un occhio di riguardo per gli ingredienti dei prodotti struccanti che utilizziamo sul viso e sugli occhi. Lo struccante occhi Avril si avvale di prodotti da agricoltura biologica a base di fiori d’arancia, camomilla e acqua di fiordaliso, e una certificazione bio da parte di Ecocert Greenlife.

LEGGI ANCHE: Avril Le Shampooing Réparation, la review

Avril Demaquillant Pour Les Yeux struccante occhi (3)

La composizione dello struccante occhi dell’azienda francese lenisce e idrata la zona del contorno occhi del viso e strucca delicatamente. L’azione di questo prodotto è molto buona, soprattutto per le sue proprietà idratanti, ma non riesce a rimuovere completamente il trucco waterproof più resistente come il mascara e l’eyeliner.

Può essere utilizzato anche per struccare tutto il viso avendo un buon potere struccante, ma nel mio caso ho notato la comparsa di rossori diffusi sulla pelle della faccia dopo il suo utilizzo. La reazione è soggettiva e dovuta probabilmente a qualche ingrediente bio al suo interno che la mia pelle non riesce molto a tollerare, e soprattutto è curioso che nella zona più delicata degli occhi non mi dia nessun problema, al contrario che sul resto del viso.

Per questo lo utilizzo solo nell’aerea degli occhi e del contorno occhi, cercando di evitare di passarlo sulle guance o sulla fronte.

Per utilizzarlo basta distribuire un po’ di prodotto su un dischetto di cotone, la consistenza è decisamente liquida e basterà poco prodotto per impregnare bene il cotone. Anche il profumo è fresco e molto leggero, non è troppo persistente sulla pelle ma lascia una leggera fragranza sul viso.

Avril Demaquillant Pour Les Yeux struccante occhi (2)

Se siete alla ricerca di uno struccante occhi leggero e soprattutto con una buona formulazione potreste prendere in considerazione questo prodotto, in vendita sul sito Avril all’ottimo prezzo di 7 euro.

Purtroppo il potere struccante non è altissimo, ma se indossate solo occasionalmente makeup waterproof allora questo prodotto potrebbe diventare senza problemi il vostro struccante delicato quotidiano.


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *