Pupa I’m Matt Lip Fluid, i migliori rossetti matt in profumeria?

Pupa I’m Matt Lip Fluid, i migliori rossetti matt in profumeria?

I rosetti matt sono diventati il trend del momento, ogni brand ha proposto la sua versione ma non è semplice trovare la formula giusta per le nostre labbra. Spesso le tinte opache tendono a seccare le labbra, ad accentuare le imperfezioni e ad entrare nelle pieghette. Per questo non sempre è facile indossare un prodotto di questo tipo.

Ma se vi dicessi che adesso non dovrete più preoccuparvi di nessuno di questi aspetti problematici dei rossetti matt? Se vi dicessi che Pupa è riuscita a creare una formula senza difetti?

LEGGI ANCHE: Pupa Made To Last Waterproof Eyeshadow

Pupa I'm Matt Lip Fluid (2)

I’m Matt Lip Fluid è il nuovo rossetto Pupa che va ad ampliare la sua gamma di rossetti I’m, lanciati la primavera scorsa e che sono velocemente diventati campioni di vendita in profumeria. La particolarità di questa new entry è la caratteristica di essere una tinta per labbra fluida ma con un effetto finale opaco, ben diverso dai rossetti matt in stick a cui siamo abituate.

Pupa non lascia niente al caso, già dal packaging si nota la meticolosa cura dei dettagli che trova il suo più grande risultato nel piccolo punto trasparente a forma di labbra che ci lascia intravedere il colore del prodotto al suo interno.

Pupa I'm Matt Lip Fluid (3)

L’applicatore fioccato è un altro punto di forza di questo prodotto, grazie alla sua forma snella rende facile e precisa l’applicazione anche senza l’utilizzo di un pennellino per labbra. Il prodotto prelevato è più che sufficiente per una stesura completa del prodotto sulle labbra, ma vi consiglio di togliere gli eccessi dall’applicatore e prelevare il prodotto poco per volta per evitare di creare degli accumuli di prodotto che poi potrebbero essere difficili da togliere.

La pigmentazione di questi rossetti infatti è altissima, così alta che se finirà un po’ di prodotto fuori dalla linea delle labbra non sarà facile riparare al danno e rimuovere l’eccesso senza tingere la pelle. Per questo è meglio procedere a piccoli step con precisione e senza esagerare con la quantità di prodotto iniziale.

L’applicatore comunque garantisce un’ottima e precisa stesura degli I’m Matt Lip Fluid e grazie alla sua forma allungata sarà molto facile distribuire il prodotto in tutti gli angoli delle labbra.

La gamma è composta da 12 declinazioni di colore, di cui noi abbiamo avuto la possibilità di provarne 8 che trovate qui sotto nel dettaglio.

pupa i'm matt lip fluid

Come vedete anche dagli swatch la resa di questi rossetti è meravigliosa. Sulle labbra sono ultra pigmentati e omogenei, creano un bellissimo effetto matt senza accentuare nessun difetto delle labbra. Solamente le colorazioni più chiare sembra che vadano leggermente a segnare le pieghe delle labbra, ma questo effetto è probabilmente dovuto alla tonalità del rossetto piuttosto che alla formula.

La texture degli I’m Matt Lip Fluid è leggera e fluida, rimanendo facilmente lavorabile per un paio di minuti durante l’applicazione. Successivamente il prodotto di opacizzerà quasi istantaneamente, andandosi a fissare sulle labbra.

Le caratteristiche che mi hanno lasciato senza parole sono la tenuta e la durata di questo prodotto. Potete mangiare, bere, chiacchierare, il rossetto resterà lì e non perderà d’intensità per 5/6 ore dopo l’applicazione. La formulazione lo rende morbido e quasi impercettibile, ma nonostante la sua leggerezza il colore non perderà d’intensità e non si sposterà dalle labbra per molte molte ore. L’unico consiglio è quello di controllare di tanto in tanto che non siano necessari ritocchi o che si sia creato un accumulo di prodotto nella parte interna delle labbra, cosa che potrebbe succedere solo a fine serata.

Nonostante l’altissimo potere fissante sulle labbra, è necessario prestare attenzione all’effetto transfer di I’m Matt Lip Fluid. Sia subito dopo l’applicazione che anche dopo molte ore, il rossetto continuerà a lasciare dei residui di colore, anche se questo non andrà a scapito della sua intensità o pigmentazione sulle labbra.

TOP 3 - I'm Matt Lip Fluid
Le colorazioni disponibili spaziano dai colori nude, agli aranciati passando dai rossi e terminando con dei bellissimi fucsia. Se dovessimo fare la top three delle tonalità da noi provate al primo posto metteremo sicuramente il numero 072, un fucsia vibrante, acceso ma non eccessivo, che completerà alla perfezione il vostro makeup da sera. Ma anche il numero 052 ci ha lasciato senza parole, un rosso scuro caldo e avvolgente, così come il numero 012, un nude tenue ma super elegante, che può essere indossato ogni giorno.

I’m Matt Lip Fluid di Pupa è un rossetto matt per labbra senza rivali in questo momento. Grazie alla sua formula, alla facile applicazione e a una tenuta senza paragoni è sicuramente un prodotto must have. Anche il prezzo è più che accettabile per la qualità di questi rossetti, infatti è disponibile in profumeria al costo di 14 euro l’uno.

Se siete alla ricerca di un rossetto matt ultra pigmentato, con una bellissima resa sulle labbra e che abbia una durata eccellente allora I’m Matt Lip Fluid è sicuramente il prodotto che fa per voi.

Vi lasciamo con le 8 tonalità da noi provate swatchate nel dettaglio. Adesso non vi resta che farci sapere come vi siete trovate con questi meravigliosi rossetti!

012

012

013

013

031

031

033

033

050

050

052

071

071

072

072

Texture
5 su 5
Resa
5 su 5
Pigmentazione
5 su 5
Tenuta
5 su 5
Prezzo
5 su 5
Giudizio Finale

La qualità di questi rossetti matt parla da sola, Pupa batte tutti i concorrenti con un prodotto praticamente perfetto in ogni sua caratteristica!

5

Eccellente
5 su 5

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *