Collistar Creme di Sorbetto per diversi tipi di pelle

Collistar Creme di Sorbetto per diversi tipi di pelle

In previsione dell’arrivo del grande caldo, Collistar ha voluto proporci delle speciali creme per il viso che vengono incontro a tutte le nostre esigenze, senza però risultare pesanti.

Le Creme di Sorbetto possiedono una texture molto leggera e fondente che, a contatto con la pelle, rilascia i suoi preziosi principi attivi assicurando una mirata azione di trattamento.

creme di sorbetto

Le quattro creme, contenute in deliziosi e colorati flaconcini, presentano altrettante funzioni differenti a seconda della tipologia di pelle, e sono arricchite da golosissime profumazioni che le rendono ancora più invitanti.

Scopriamole insieme!

Crema di Sorbetto Lenitiva con estratto di Mirtillo, per pelli ipersensibili e con couperose provata da Laura C. e Maria Chiara

creme di sorbetto

La proposta Lenitiva delle nuove Creme di Sorbetto si è rivelata congeniale a due tipologie di pelle diverse, ma entrambe sensibili e soggette a rossori.

Laura C., pelle mista:

La mia pelle è soggetta a secchezza, imperfezioni, lucidità… ed anche ad arrossamenti! Per questo ultimamente utilizzo creme per pelli sensibili e devo dire che questa di Collistar è fra le migliori che abbia provato. Con la sua texture leggera che si assorbe rapidamente lenisce e idrata la pelle con molta delicatezza e in più la rende meno reattiva nel tempo. A pochi giorni dal primo utilizzo ho notato subito che la mia pelle si arrossa meno facilmente e meno intensamente di prima, pur non avendo cambiato altri prodotti nella mia routine di bellezza. Assolutamente promossa!

Maria Chiara, pelle normale/secca:

Nonostante l’estrema leggerezza della texture di questa crema, che ne rende l’assorbimento istantaneo, i livelli di idratazione forniti dalla sua formula sono ottimali e vanno perciò a coniugare due necessità che sono tipiche della stagione estiva. Va da sé che queste caratteristiche la rendono, almeno nel mio caso, una perfetta base trucco. Fin dal primo utilizzo, massaggiando il prodotto sulle zone arrossate si avverte una sensazione di distensione e di freschezza – unita al profumo dolce e acidulo tipico del mirtillo. Un uso prolungato estende questi benefici e previene (o quantomeno limita) i futuri rossori.

Crema di Sorbetto Energia+Luminosità con estratto di lampone, per tutti i tipi di pelle provata da Sara

creme di sorbetto

Sono diverse le cose che mi hanno conquistato di questa crema. Il primo impatto ovviamente è quello esteriore, il concetto del packaging di questa linea mi ha subito colpito per i colori freschi e allegri che risaltano all’occhio. Ovviamente è necessario non farsi influenzare dal colore preferito e scegliere in base alle proprie necessità, ma se queste corrispondono alla crema di colore fucsia cosa c’è di meglio? La crema Energia + Luminosità è dedicata a tutti i tipi di pelle, con un sottotono spento e che iniziano a presentare le prime rughette di espressione. La seconda cosa che mi ha conquistato è stato il profumo, una dolcissima fragranza di lampone che permane sulla pelle lasciando un piacevole e leggero aroma. Al suo interno l’ingrediente chiave è proprio l’estratto di lampone del Trentino che idrata e illumina la pelle del viso. Mi è piaciuto molto anche l’effetto di questa crema che già dalle prime applicazioni mi ha mostrato dei miglioramenti. Grazie anche al massaggio al viso e al collo ho notato un ricompattamento della pelle e un aumento della luminosità del volto. La texture è leggera e si assorbe molto facilmente. L’unico difetto è la confezione da soli 50 ml, avrei voluto averne a disposizione molta di più! Il prodotto può essere applicato sia mattina che sera, ma io ho preferito utilizzarla solo la sera per non coprirla con il trucco e permetterle di compiere la sua azione durante la notte. E’ comunque molto leggera quindi è perfetta anche come base trucco. Inoltre la crema sorbetto può anche essere utilizzata come maschera illuminante lasciandola in posa per 3 o più minuti, è proprio in questa modalità che il suo nome viene rispettato a pieno e si avverte una piacevolissima sensazione di freschezza alla pelle appena stesa la maschera.

LEGGI ANCHE: Caudalie, la recensione delle nuove maschere viso

Crema di Sorbetto Opacizzante con estratto di ribes nero, per pelli miste e grasse provata da Fausta

creme di sorbetto

La prima cosa che mi ha colpita di questa crema sorbetto è stato il packaging, estivo, fresco e coloratissimo. Mi aspettavo una texture diversa, una consistenza forse meno leggera, più densa, ma questo non ha assolutamente deluso le mie aspettative. La profumazione leggera al ribes nero di Toscana, per nulla preponderante, ed al contrario estremamente delicata che rilascia al momento della stesura mi ha conquistata. La Crema di Sorbetto Opacizzante compie il suo dovere, coprendo tutte quelle imperfezioni come pori dilatati e sebo eccessivo, ristabilendo il film della pelle, donando già qualche minuto dopo la stesura un effetto matt che personalmente preferisco di gran lunga alla pelle lucida e poco compatta. L’applicazione risulta semplicissima per via della texture estremamente leggera, e l’assorbimento è molto rapido (giusto un paio di minuti), va applicata due volte al giorno, mattina e sera, e la pelle da subito risulta uniformemente opacizzata, setosa ed idratata. Perfetta per le pelli miste o grasse, si adegua in maniera eccellente al suo compito, lasciando sulla pelle una freschezza talmente piacevole da non poterne fare più a meno. Unico punto debole è a mio avviso la confezione da 50 ml, avrei voluto averne molta di più a disposizione!

Crema di Sorbetto Idratante con estratto di fragola, per pelli normali/secche provata da Laura F.

creme di sorbetto

La mia opinione costituisce la voce fuori dal coro, dal momento che non ho trovato questa crema particolarmente adatta  a chi abbia l’esigenza di idratare a fondo la pelle del viso. Ho una pelle mista, non particolarmente problematica, e ho trovato la crema sorbetto all’estratto di fragola della Basilicata veramente poco idratante. La sua formulazione principalmente composta da siliconi volatili e agenti umettanti, infatti, da un lato agevola l’assorbimento ed evita il senso di untuosità e pesantezza, ma dall’altro lato non conferisce il potere idratante che normalmente ci si aspetta da una crema giorno. Mi sento di consigliarla infatti a chi ha una pelle mista tendente al grasso, che necessita di un’idratazione più leggera.

Vi abbiamo parlato in maniera approfondita di queste novità in casa Collistar, ora tocca a voi dirci cosa ne pensate!

Il prezzo di ciascuna è di 21,50 € per 50 ml.


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *