Neve Cosmetics Contourmania, review e applicazione

Neve Cosmetics Contourmania, review e applicazione

Contourmania è una delle ultime novità nate in casa Neve Cosmetics. Creata per scolpire e illuminare il viso in pochi gesti, è la risposta ecobio a chi non può fare a meno del contouring anche quando è di fretta o a chi non ci si è mai cimentata e cerca un prodotto pratico e all-in-one per cominciare.

La proposta di Neve è infatti un vero e proprio kit contour + highlight nel pratico formato di un matitone dal packaging rosa! La facilità di utilizzo è decisamente il punto di forza di questo prodotto.

Le due estremità svelano una mina marrone caldo, da utilizzare per simulare le ombre e “snellire”,

neve cosmetics contourmania (2)

ed una color burro, per creare giochi di luce ed enfatizzare i volumi.

neve cosmetics contourmania (3)

Contourmania è disponibile in un’unica referenza, quella che vi abbiamo appena mostrato, che Neve definisce come “universale”. Vista l’elevata sfumabilità delle mine, questa descrizione potrebbe risultare vera per un buon numero di donne dall’incarnato chiaro a medio. Pensando tuttavia alle carnagioni chiarissime a sottotono decisamente freddo, ci si rende conto che Contourmania, per quanto neutra, risulterebbe comunque troppo calda. Un discorso parallelo si può fare per le ragazze dalla pelle più scura, che potrebbero beneficiare solamente della punta illuminante.

LEGGI ANCHE: Pupa 4Sun Bronze&Shine 001 Golden, recensione della terra abbronzante + illuminante

Tornando a parlare del range di visi a cui Contourmania ben si adatta, invece, la modulabilità del prodotto lo rende comunque assolutamente adoperabile su tante carnagioni.

L’applicazione è assolutamente semplice e il tratto scorre morbido sulla pelle. Per lo swatch del prodotto ho deciso di mostrarvi un’esempio di contouring realizzato su tutto il viso.

Neve Cosmetics Contourmania swatch contouring

Il prodotto è, come già si diceva, molto sfumabile. Perciò, specialmente se siete alle prime armi, non temete! Utilizzando le dita il risultato sarà ottimale, ma se preferite il pennello sinceratevi di usarne uno che non si porti via troppo colore o rischierete di smorzare eccessivamente il tratto, cancellandolo. Una volta sfumate ben bene le linee guida avrete un contouring leggero e naturale, non eccessivo ma comunque tale da enfatizzare i lineamenti.

Data la consistenza burrosa di Contourmania, vi consiglio di fissare sempre il prodotto con una polvere – sia che lo applicate direttamente sulla pelle, sia che lo applicate sul fondotinta – per prolungarne la durata e rendere il makeup più armonico.

Il prezzo del matitone Contourmania è di 9,50 euro. Potete acquistarlo presso le bioprofumerie e naturalmente sul sito ufficiale Neve Cosmetics.

Packaging
5 su 5
Qualità
4 su 5
Resa
3 su 5
Prezzo
4 su 5
Giudizio Finale

Contourmania è la soluzione perfetta per chi cerca un prodotto pratico da utilizzare per realizzare un contouring leggero.

4

Buono
4 su 5

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *