Avril Le Shampooing Réparation, la review

Avril Le Shampooing Réparation, la review

Avril Le Shampooing Réparation è uno shampoo BIO per capelli secchi e danneggiati.

La sua formulazione a base di noce di cocco, olio d’argan bio e burro di karité bio, infatti, nutre, addolcisce e rinforza la fibra capillare.

In passato ho provato altri shampoo di origine biologica e vegetale, ma con scarsi risultati. Spesso, infatti, questa tipologia di prodotto tende a non soddisfare entrambe le esigenze del consumatore di pulizia e qualità e non di rado gli shampoo bio – pur avendo un’ottima formulazione – presentano uno scarso potere lavante o, viceversa, lavano a fondo ma non donano sufficiente morbidezza e flessibilità al capello.

Le mie aspettative in relazione a questo prodotto, quindi, erano piuttosto scarse.

???????????????????????????????

Dopo diverse settimane di utilizzo, devo ammettere che nel complesso la mia esperienza con questo prodotto è stata più che buona. A parte qualche iniziale difficoltà sull’esatto dosaggio del prodotto (è sufficiente una quantità minima), trovo che questo shampoo sia molto valido.

I tensioattivi al suo interno, infatti, creano una soffice spuma che pulisce la cute e sgrassa delicatamente il capello. Una volta asciutti, i capelli saranno morbidi, lucidi e ben idratati (faccio presente che uso sempre una maschera idratante in aggiunta allo shampoo).

L’unica pecca è l’eccessiva pesantezza della formulazione. Se si è soliti lavare i capelli 2/3 volte a settimana, lo shampoo può appesantire il capello.
Per questo motivo consiglio di alternare il suo utilizzo con un altro shampoo meno ricco, dalla formulazione più leggera.

???????????????????????????????

Il flacone contiene 300 ml di prodotto e viene venduto al prezzo di 7,00 euro.

Qualcuna di voi l’ha già provato? Fateci sapere come vi siete trovate!

Packaging
5 su 5
Idratazione
4.5 su 5
Efficacia
4 su 5
Qualità
4.5 su 5
Prezzo
4 su 5
Giudizio Finale

Avril Le Shampooing è uno shampoo biologico per capelli secchi e danneggiati dalla buona efficacia. Se ne sconsiglia l'uso frequente perché tende ad appesantire il capello.

4.4

Buono
4.4 su 5

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *