Tutorial Spray per Beach Waves Perfette!

Tutorial Spray per Beach Waves Perfette!

beach waves spray diy

L’estate porta con sè una ventata di freschezza che si parli di make up, di stile, colori e capelli. Nei giorni scorsi ho tentato una formula per far sì che questo brio si potesse riscontrare anche su quelle di noi che non hanno ancora la possibilità di recarsi in vacanza e al mare, con un tutorial diy per ottenere l’effetto beach waves senza rovinare i capelli e con pochissimi ingredienti che tutte possiamo ritrovare in casa.

LEGGI ANCHE: Bumble&Bumble Surf Spray

COME UTILIZZARE LO SPRAY BEACH WAVES
Con questo tutorial spray per beach waves perfette, otterremo uno spray che potrà essere conservato per parecchi giorni nel vaporizzatore, e potrà essere utilizzato sia sui capelli appena lavati, sia sui capelli asciutti, l’unica cosa che vi servirà saranno qualche minuto di pazienza e un phon, evitando l’utilizzo di ferri e piastre che tendono a stressare il capello visti i frequenti lavaggi a cui sono sottoposti durante il periodo estivo.

Come ben sappiamo, le beach waves sono il trend dell’estate da parecchi anni a questa parte, e molte di noi non sanno come ricrearne l’effetto a casa se non utilizzando spray specifici, o spuma per capelli, dormendoci su, creando treccine nella speranza che l’effetto sia pressoché simile a quello da noi ricercato. Ma ecco che dopo vari tentativi, consultazioni e prove varie, siamo giunte alla soluzione più semplice e veloce per ottenere l’effetto beach waves sui nostri capelli in poco più di qualche minuto.

Ma iniziamo con il vero e proprio tutorial per il nostro Tutorial spray per beach waves perfette!

beach waves diy

Cosa ci serve per effettuare questo tutorial:

  • uno spruzzino o nebulizzatore;
  • 250 ml di acqua;
  • 2 cucchiaini di sale marino;
  • 2 cucchiaini di olio per capelli o semi di lino;
  • 1 cucchiaino e mezzo di gel a base d’acqua.
  1. Per prima cosa adoperiamoci acquistando un semplice nebulizzatore, di una portata minima di 300 ml, lo potete trovare in qualsiasi punto vendita per casalinghi o negozi specializzati per la cura dei capelli ad un prezzo pressoché esiguo.
  2. Prendete circa 250 ml d’acqua tiepida e versatela all’interno del nebulizzatore.
  3. Aggiungete due cucchiaini di sale marino.
  4. Sarà ora il momento dell’olio per capelli. Potete utilizzare un olio di cocco, un olio per districare il capello e così via dicendo, io ho personalmente utilizzato dei semi di lino per ottenere più lucentezza. Ne andranno ben due cucchiaini, vista la quantità d’acqua.
  5. Infine, aggiungete un cucchiaino e mezzo di gel a base d’acqua, questo servirà per mantenere più a lungo l’effetto beach waves sul capello. Agitate il nebulizzatore per far sì che gli ingredienti si mescolino bene tra loro, e ricordatevi di ripetere il gesto ogni qual volta utilizzerete lo spray. Et voilà, il vostro personale beach waves spray è pronto, potrete conservarlo anche per 10 giorni, il risultato sarà sempre perfetto!

Fateci sapere se proverete o meno il nostro tutorial spray per beach waves perfette all’interno delle nostre pagine social!


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *