Pupa Professionals BB Cream + Antietà, la nostra review

Pupa Professionals BB Cream + Antietà, la nostra review

Le creme colorate stanno guadagnando sempre più spazio nei nostri beauty e, naturalmente, nelle nostre routine cosmetiche. L’offerta da parte delle aziende è sempre più vasta e la categoria non è più appannaggio esclusivo delle pelli giovani. Il prodotto di cui vi parliamo oggi unisce la resa naturale di una crema colorata alla ricchezza di un trattamento antietà. Si tratta della BB Cream + Antietà della linea Pupa Professionals, l’ultima nata della gamma.

Pupa BB Cream Antietà (3)

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, come si diceva qualche rigo fa. E allora, come scegliere la BB Cream adeguata alle nostre esigenze? Forse possiamo aiutarvi! Questa volta abbiamo deciso di fare una recensione “a due mani”, testando la BB Cream Antietà su Sara (pelle mista) e sulla sottoscritta, Maria Chiara (pelle normale/secca). Entrambe abbiamo utilizzato la colorazione più chiara, la 001 Nude. Il prodotto è disponibile in un’altra colorazione, la 002 Sand, adatta alle carnagioni più calde e mediterranee.

Pupa BB Cream Antietà (7)

Il prodotto ha, come si vede dallo swatch, una texture piuttosto ricca. Contiene – oltre a un fattore di protezione 30 – ingredienti nutrienti e leviganti, che vanno a minimizzare le linee d’espressione, idratando la pelle e prevenendo l’insorgenza delle rughe.

Pelle mista – la prova di Sara

Le BB Cream Pupa sono ormai entrate nella mia routine quotidiana, per mesi ho utilizzato la BB Cream Antimacchia, e adesso invece sono passata alla BB Cream con Primer. In entrambi i casi la resa e il comfort sulla pelle si equivalgono, e l’effetto finale mi ha sempre grandemente soddisfatto andando ad uniformare efficacemente il viso per tutta la giornata senza lucidare il viso o cedere dopo qualche ora.
Per questo ero molto interessata alla prova dell’ultima arrivata nella squadra, la BB Cream Anti rughe, dedicata alle over 30 che iniziano a dover contrastare i primi segni del tempo.
La prima cosa che ho notato è la consistenza molto più densa e corposa delle altre BB Cream Pupa, che invece sono molto leggere e si stendono con facilità. Sulla mia pelle mista questo prodotto è anche fin troppo corposo e la stesura deve essere eseguita con attenzione scaldando un po’ il prodotto con le dita. La sensazione sul viso non è leggera come le altre creme della gamma, ma si sente la sua presenza dopo l’applicazione.
Il risultato però è notevole, la grana della pelle risulta uniformata e più liscia ma soprattutto le piccole rughe di espressione risultano meno visibili.
Se avete una pelle mista tendente al secco questa BB Cream è l’ideale per voi, mentre tenderei a sconsigliarla alle ragazze con la pelle grassa, soprattutto ora che si va incontro all’estate e alle temperature più alte.

Pelle normale/secca – l’esperienza di Maria Chiara

Per chi ha il problema delle zone secche, se non proprio screpolate, su alcuni punti del viso è spesso difficile trovare un fondotinta leggero a livello di coprenza ma ricco dal punto di vista dell’idratazione. La maggior parte delle basi a effetto naturale tendono ad evidenziare le screpolature o a dare una spiacevole sensazione di “pelle che tira” e questo ci costringe a ripiegare su prodotti più nutrienti, che spesso però risultano in un effetto più costruito. Personalmente ho trovato la soluzione a questo problema proprio nella BB Cream Antietà di Pupa! La sua resa sul viso è decisamente luminosa e naturale, nutre la pelle e la rende più levigata sia alla vista che al tatto. Avendo una pelle di tipo normale, ma con tendenza a seccarsi, ho inziato ad utilizzare questo prodotto in due modalità differenti, a seconda delle mie esigenze della giornata, applicandolo in entrambi i casi con le dita. Nei giorni in cui la mia pelle non è particolarmente arida mi piace applicare poco prodotto e quindi fissarlo con un velo di cipria, applicandola solo su alcune zone, per fissare la mia base ed eliminare la lucidità ma non l’effetto luminoso di questa BB. Nelle giornate in cui le screpolature sono più evidenti preferisco invece utilizzare qualche goccia di prodotto in più, concentrandomi proprio sulle zone che necessitano di maggiore nutrimento. Non applico cipria, o mi limito al naso e ai bordi esterni, utilizzando un pennello non molto denso.

Se volete vedere la BB Cream applicata sul mio viso vi rimando al mio ultimo tutorial, che trovate al link sottostante e sul nostro canale Youtube.

LEGGI ANCHE: Makeup Tutorial All Green Everything, smokey e labbra verdi!

Pupa BB Cream Antietà (4)

Potete acquistare la BB Cream + Antietà di Pupa presso le profumerie al prezzo di 17 € per 50 ml di prodotto.

Categorie BB cream, Pupa, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *