Laura Mercier Flawless Face, la base viso perfetta

Laura Mercier Flawless Face, la base viso perfetta

Lo step fondamentale per un makeup perfetto è la base viso. Laura Mercier ha fatto di questo concetto il suo pregio più grande creando un programma personalizzato per darci la possibilità di ottenere un risultato professionale grazie ai suoi prodotti. Laura Mercier ha un passato da pittrice, ed è proprio dal mondo della pittura che ha ideato Flawless Face: creare una base di partenza, una tela perfetta da cui partire per ottenere un makeup finale perfetto.

Grazie al MUA Stefano Saccani abbiamo potuto scoprire gli step del programma Flawless Face in un evento alla Rinascente di Firenze e vi spiegheremo passo passo come ottenere una base perfetta grazie ai prodotti Laura Mercier.

STEP 1 Primer

Il primo passaggio è senza dubbio il primer. Laura Mercier vanta nella sua gamma di prodotti un primer senza siliconi che uniforma la grana del viso migliorando il risultato dell’applicazione del fondotinta.

laura mercier primer mineral

Per la mia pelle abbiamo scelto il Primer Minerale, un gel che una volta applicato avrà lo stesso finish leggero delle polveri, dando uniformità e leggerezza al viso allo stesso tempo. Per l’applicazione non saranno necessari strumenti, basterà scaldare il prodotto tra le dita e applicarlo con tocchi leggeri su tutto il viso eseguendo un leggero massaggio tamburellando le dita.
Grazie alle vitamine al suo interno fornirà anche nutrimento alla pelle e potrete applicarlo anche in una giornata in cui non volete truccarvi ma volete comunque dare vitamine al viso.

STEP 2 Fondotinta

Laura Mercier Silk Creme FoundationDopo il primer ovviamente è il momento di applicare il fondotinta. L’obiettivo di Laura Mercier è quello di ottenere una base colore perfetta con una finitura naturale e una copertura modulabile in base alle esigenze. Per la mia pelle mista, con diverse discromie, Stefano Saccani ha consigliato l’applicazione di Silk Creme Foundation nella colorazione Sand Beige.

Per l’applicazione è necessario usare una spugnetta a cono scaldando il prodotto sul dorso della mano e poi procedere all’applicazione con movimenti veloci tamponando il prodotto sul viso e facendo particolarmente attenzione agli angoli del naso. Nel video dimostrativo in fondo a questo articolo vedrete con che maestria Stefano applica il fondotinta, ma soprattutto con che meticolosa precisione distribuisce il prodotto. La coprenza di questo fondotinta non è altissima, lo trovo adatto per le ragazze che hanno qualche imperfezione ma non troppo da nascondere.

 

 

STEP 3 Correttore

Adesso è il momento di uniformare e definire ogni punto del viso correggendo le occhiaie e le piccole discromie. Laura Mercier nei suoi prodotti offre una vasta gamma di pigmenti concentrati che garantiscono un’ottima copertura. Per le mie esigenze abbiamo utilizzato ben tre prodotti:

Laura_Mercier_concealer

  • Secret Camouflage #3
  • Secret Concealer #2
  • Secret Brightening Powder

Grazie all’azione combinata di questi 3 prodotti è possibile minimizzare tutte le imperfezioni del viso. Per le occhiaie è consigliato applicare Secret Concealer; per le discromie del viso l’ideale è il prodotto duo Secret Camouflage caratterizzato da due tonalità (una che corrisponde al colore dell’incarnato e una al sottotono della pelle) per coprire alla perfezione ogni punto dei viso, comprese le rughette di espressione. Infine per fissare il tutto basterà applicare la Secret Brightening Powder che serve anche per illuminare delle piccole zone del viso.

STEP 4 fissare

Il programma di Laura Mercier si conclude con prodotti per garantire un makeup a lunga durata. Sia satinate che matt, le polveri o i gel fissanti del brand non rendono la pelle polverosa e non modificano il colore del fondotinta rendendo la pelle setosa al tatto.

Laura Mercier Secret Finish Mattyfing

Per concludere il mio makeup viso Stefano Saccani ha applicato Secret Finish Mattyfing, un gel leggero pensato per le pelli miste e grasse. Appena applicato, questo gel andrà ad assorbire il sebo in eccesso rendendo la pelle opaca e mattificata. Per l’applicazione sarà necessario scaldare un po’ di prodotto sulle dita e poi tamponarlo leggermente sulle zone lucide del viso.

Makeup da giorno

Per concludere la nostra esperienza con Laura Mercier, Stefano Saccani ci ha mostrato come, in poche semplici mosse, è possibile creare un makeup da giorno leggero ma mirato a rendere lo sguardo più intenso. Per ottenere questo risultato i prodotti utilizzati sono:

  • Tightline Cake Eye Liner #Blackebony
  • Faux Lash Mascara
  • Lip Glacé #Poppy
  • Lip Pencil #Baby Lips

laura mercier makeup occhi

Prima di tutto è necessario bagnare leggermente l’eyeliner per ottenere un risultato cremoso da applicare con il pennello Flat Liner solo nella rima ciliare interna superiore. Il risultato intenso è assicurato applicando il mascara Faux Lash.
Per le labbra invece con la matita nella colorazione Poppy si va a creare uno strato uniforme di colore andandolo a sfumare verso l’interno delle labbra. Infine per dare un tocco di colore e brillantezza i Lip Glacé, in questo caso nella colorazione Poppy, sono perfetti, veramente brillanti e luminosi.

La nostra giornata alla scoperta di Laura Mercier è giunta al termine, tenetevi aggiornate con il brand perché periodicamente vengono proposte queste attività con makeup artist di eccellenza per scoprire tutti i trucchi del mestiere!

Vi lascio al video dove potrete vedere gli step del programma Flawless Face eseguito dalle abili mani di Stefano Saccani.

 


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *