6 colori make up per occhi nocciola

6 colori make up per occhi nocciola

Tra tutti i colori occhi, gli occhi nocciola sono sicuramente i più particolari… A metà tra il castano chiaro e il verde, sono degli occhi cangianti che appaiono sempre diversi in base alla luce del giorno e al make up utilizzato. Esistono però dei colori make up particolarmente indicati per tutte le ragazze dagli occhi color nocciola… Noi ve li riveliamo tutti in questo articolo dedicato!

makeup-hazel-eyes2

LA PALETTE PERFETTA

chanel-quadra-eye-shadow-reflets-ombre Se avete gli occhi color nocciola, giocate con i colori autunnali in ogni stagione, colori come il marrone, il borgogna, l’oro e il verde scuro. Questi colori sono quelli ideali per mettere in risalto questo colore così particolare di occhi. Per il trucco giorno, puntate sul verde o marrone, illuminando gli angoli interni degli occhi e la parte centrale con un tocco di oro. Aggiungete infine una linea di eyeliner e mascara.

OMBRETTO E EYELINER SUI TONI DELLA TERRA

revlon-illuminance-creme-shadow-palette-d&g-eyeliner I marroni più neutri e caldi sono tra i colori perfetti per esaltare gli occhi nocciola. Scegliete una palette di marroni, in tutte le gradazioni più calde, come quella nell’immagine, questi colori rappresentano la tavolozza ideale per creare splendidi make up o per creare comunque una base per il vostro make up. Per ottenere più profondità nello sguardo poi, definite gli occhi aggiungendo una linea di Eyeliner Marrone, un bel colore caffé dai riflessi leggermente dorati. Evitate l’eyeliner nero, troppo scuro e nero.

makeup-hazel-eyes3

OMBRETTO E EYELINER COLOR VERDE (CALDO)

shiseido-luminizing-satin-eye-color-serpent-ysl-eyeliner Gli occhi color nocciola rappresentano il colore in equilibrio tra il castano e il verde, se volete mettere in evidenza le pagliuzze verdi dei vostri occhi allora scegliete un ombretto verde dal colore brillante, e definite la rima cigliare superiore applicando una matita verde di un tono più scuro rispetto all’ombretto. Il risultato sarà misterioso e sensuale.

LEGGI ANCHE: Dragon: Ombretto minerale Double Duochrome by Neve Cosmetics

OMBRETTO DORATO

dolce-gabbana-eye-shadow-duo-gold Due colori simili tra loro, ma molto diversi per certi aspetti, l’oro e il bronzo, due colori protagonisti in grado di rendere gli occhi magnetici di un calore avvolgente e dotati di una luce straordinaria a metà tra il castano e il verde brillante. Non dimenticatevi mai di applicare un tocco di oro sugli angoli interni degli occhi, sfumando il colore su una piccola parte della rima ciglia inferiore, sempre rimanendo vicino all’angolo interno. Regalate poi un ultimo tocco etereo, utilizzando una matita bronzo sulla rima cigliare superiore.

makeup-hazel-eyes4

OMBRETTO COLOR MELANZANA

lorac-eye-shadow-after-party-urban-decay-pencil Un altro modo per esaltare gli occhi nocciola è quello di scegliere un colore completamente opposto a quello degli occhi: in questo caso, il color melanzana/viola fornisce uno splendido contrasto con gli occhi color nocciola. Aggiungete una linea di matita tono su tono sulla rima cigliare superiore per regalare ulteriore intensità allo sguardo.

LEGGI ANCHE: Deborah Ombretto Mono Hi-Tech Special Edition

MASCARA NERO

cover-girl-exact-eyelights-mascara Ombretto o no, mai dimenticare di amplificare l’effetto del make up con il mascara… Avere delle ciglia volumizzate, lunghe e incurvate, rappresenta un must per tutte le donne. Non si scappa. In particolare, per le donzelle dagli occhi color nocciola, potrete enfatizzare l’ultimo tocco finale del vostro make up con un mascara nero ma dai leggeri riflessi oro.

LEGGI ANCHE: I 10 Comandamenti del Mascara

makeup-hazel-eyes5

makeup-hazel-eyes6

makeup-hazel-eyes7

makeup-hazel-eyes8


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *