Shaka Eyeshadow Palette Nude, la nostra review

Shaka Eyeshadow Palette Nude, la nostra review

Da sempre i trucchi sui toni neutri sono considerati i più versatili, eleganti e perfetti per ogni occasione.
Le palette con ombretti nude sono ormai tantissime, ma noi di MakeUpWorld.it teniamo a presentarvi anche le Shaka Eyeshadow Palette Nude, delle trousse compatte, di piccole dimensioni e dal packaging basic e luccicoso, che vi consentiranno di realizzare una moltitudine di look.

Le quattro palette sono dotate tutte di un ampio specchio interno e presentano 7 cialde di ombretti – sia dal finish matt che shimmer – che vanno dai colori più chiari a quelli più scuri.

Ma vediamole nel dettaglio!

Palette Nude

Shaka Palette Nude 2

Shaka Palette Nude

Una palettina abbastanza completa che alterna colori più chiari e illuminanti a nuance intermedie e colori più scuri. Il marroncino intermedio e il marrone più intenso sono opachi mentre le altre nuance sono satinate o perlate. Ho apprezzato la scelta dei colori degli ombretti: la palette può essere sfruttata in diverse occasioni, sia per trucchi nude sia per brillanti smoky eyes. La scrivenza è media ma viene amplificata dall’utilizzo di una base cremosa brillante sotto agli ombretti che aiuta anche a non far perdere tridimensionalità agli ombretti dal finish satinato. In generale sono rimasta abbastanza soddisfatta dalla texture anche se alcuni colori sono leggermente polverosi e richiedono un po’ di manualità per essere sfumati.

Shaka Palette Nude Swatch

Palette Nude Rose

Shaka Palette Nude Rose (1)

Shaka Palette Nude Rose (2)

Caratterizzata da ombretti dalle varie declinazioni del rosa e del viola, questa palette avrebbe la possibilità di creare dei makeup completi grazie al mix di ombretti shimmer e opachi che completano tutta la gamma partendo da tonalità luminose come il bianco, a tonalità scure come il viola intenso. Il problema di questa palette, come potete vedere anche dallo swatch, è l’intensità. Gli ombretti sono morbidi e setosi, ma la pigmentazione della maggior parte dei colori è minima. Le tonalità che riescono a colorare la palpebra non sono abbastanza intense da poter creare un makeup con sfumature, il risultato sarà quello di un leggero velo di colore. La durata senza base o primer è bassa e a fine giornata il trucco sulla palpebra sarà quasi scomparso oppure i colori si saranno mescolati insieme.
Data la differenza di giudizio tra questa e le altre palette della collezione, non posso negare che forse si tratta di sfortuna e che mi sia capitata una palette “difettosa”. Se avete avuto modo di provare anche voi questa palette fateci sapere la vostra impressione per poter avere un confronto!

Shaka Palette Nude Rose (3)

Palette Nude Taupe

Shaka Palette Nude 4 Taupe (2)

Shaka Palette Nude 4 Taupe (1)

La palette Nude nella versione Taupe è un mix di toni neutri a base fredda, perfetti per creare sia trucchi chiari e luminosi che intensi, adatti ad enfatizzare ogni colore di occhi. Al suo interno troviamo quattro ombretti metallizzati e tre ombretti matte, nell’ordine: un taupe medio e uno più chiaro metallizzati, un taupe medio opaco, un oro freddo ricco di fini glitter, un marrone scuro matte, un taupe, un acciaio metallizzato e un nero matte. Tutti gli ombretti risultano setosi al tatto e facili da stendere, la pigmentazione è buona ma tendono a perdere di intensità durante la sfumatura e necessitano di essere ritoccati. Attenzione ai colori shimmer in fase di applicazione, perché potrebbero verificarsi dei fallout. La durata è media ma può essere estesa utilizzando un primer o altre basi cremose.

Shaka Palette Nude Taupe 4 SwatchIl prezzo di queste deliziose palette è di 14.99 euro ciascuna.

Vi sono piaciute? Guardate la Nude Taupe in azione nel nostro Makeup Tutorial Put A Taupe On It!


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *