Caudalie, la recensione delle nuove maschere viso

Caudalie, la recensione delle nuove maschere viso

Da qualche tempo, la gamma dei prodotti viso Caudalie si è ampliata grazie all’introduzione di quattro nuove maschere viso, ognuna con caratteristiche specifiche. La linea comprende infatti una maschera idratante, una maschera peeling, una maschera detox e una purificante.

Caudalie Maschere Viso Review

Le maschere viso Caudalie, pur non essendo completamente bio, sono composte per la maggior parte da elementi naturali e sono prive di parabeni, ftalati e oli minerali.

LEGGI ANCHE: Caudalie Parfum Divin de Caudalie

Ecco le nostre impressione delle quattro maschere viso:

Maschera-Crema Idratante provata da Ilaria

Caudalie Maschera-crema idratante (2)

Fresca e delicatamente profumata, ha la consistenza di una crema non troppo corposa. Lasciandola in posa per il tempo consigliato, ovvero 15 minuti, non si asciuga come solitamente fanno le maschere ma rimane cremosa. Grazie alla presenza di olio di semi d’uva e lievito di vino nutre a fondo la pelle del viso, anche le zone più critiche come, nel mio caso, i contorni del naso. Dopo due o tre applicazioni, restituisce una pelle setosa e soffice al tatto, levigata e idratata, migliorandone l’aspetto.

Maschera Peeling Glicolico provata da Maria Chiara

Caudalie Maschera Peeling Glicolico (2)

In caso di colorito spento e impurità questa maschera è davvero un salvavita. Per avere una pelle sempre luminosa e pulita è consigliabile utilizzarla due volte alla settimana – una, in caso di pelle sensibile – ma i benefici del gommage Caudalie sono percepibili fin dalla prima applicazione. Il prodotto ha una consistenza densa e un profumo fresco e delicato. Durante il tempo di posa (10 minuti) questa freschezza si trasferisce al viso, che al momento del risciacquo apparirà luminoso e più compatto al tatto. Piccole imperfezioni e punti neri sono inoltre minimizzati dalla sua azione esfoliante.

Maschera Detossinante provata da Sara

Caudalie Maschera Instant Detox

Molto particolare fin dalla prima applicazione, la maschera Istante Detossinante di Caudalie conferma le sue aspettative già dopo il primo utilizzo. L’applicazione è molto semplice, basterà stendere un leggerissimo strato di prodotto sulla pelle: il prodotto cambierà colore dopo pochi minuti schiarendosi e irrigidendosi, questo farà capire esattamente quando la maschera sarà da rimuovere, ovvero quando il colore sarà diventato uniforme.
L’effetto della maschera è letteralmente istantaneo, la pelle risulterà più luminosa, morbida e levigata. Se avete zone con impurità sul viso questa è la maschera perfetta per voi e vedrete fin dalla seconda applicazione un ottimo cambiamento della vostra pelle con pori ridotti e impurità attenuate. Tutto questo è reso possibile dalle proprietà purificanti dell’argilla rosa e del caffè, dalla presenza di enzimi di Papaya che hanno un immediato effetto illuminante, e da otto olii essenziali che vanno a nutrire la pelle.

Maschera Purificante provata da Valentina

Caudalie Masque Purifiant

Si tratta, come suggerisce il nome, di una maschera dall’effetto purificante, consigliata per pelli da normali a miste. Infatti, pur contenendo elementi purificanti come l’argilla, questa maschera viso non risulta troppo aggressiva, diversamente da quello che avviene normalmente con le maschere purificanti per pelli grasse. La maschera non si secca sul viso e non da quella fastidiosa senzazione di pelle che tira: dopo il trattamento, la pelle risulta liscia e morbida, eventuali imperfezioni vengono sfiammate ma senza stressare la pelle.

Le maschere viso Caudalie, oltre a poter essere utilizzate singolarmente, possono essere abbinate tra loro: infatti, questa pagina del sito ufficiale Caudalie, vi spiega come mixare le nuove maschere viso e scegliere la combinazione più adatta al vostro tipo di pelle.

Le maschere sono disponibili nelle profumerie rivenditrici e tramite lo shop online ufficiale al prezzo di 21,92€ per 75ml di prodotto.

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *