Tendenze Capelli Estate 2015

Tendenze Capelli Estate 2015

L’estate è ufficialmente alle porte, e la redazione di MakeupWorld è sempre in linea con le nuove tendenze. Oggi vi parliamo di capelli, dei tagli, dei colori, delle tecniche e delle acconciature più in voga per i prossimi mesi. Analizziamo con voi, argomento per argomento, tutte le tendenze capelli per l’estate 2015.

 

LEGGI ANCHE: Pantone Fashion Color Report Primavera 2015: En Plain Air

Iniziamo parlando dei tagli di capelli più apprezzati dagli hairstylist. Il taglio dell’estate è corto, molto corto, tornano le tendenze anni 60/80, tornano i caschetti e torna in particolare il Pixie Cut. Il Pixie Cut è il tipico caschetto corto alla Audrey Hepburn, utilizzato e portato come segno di stile e tendenza dalle modelle più importanti degli anni 60 come Twiggy e riportato in auge da Michelle Williams e Rihanna.

 

 

twiggy-pixie-cut-hair-style-450rb041408

 – L’iconico Pixie Cut della modella 60s Twiggy.

Pronte a scalature precise e delineate? Frange lunghe sino alle sopracciglia, linee pulite? Liscio estremo o riccio messy?

 rihanna_black_pixie – Pixie Cut per Rihanna. 

Passiamo ora ai colori che segnano quest’estate, partendo dal biondo platino, quasi bianco, passando per i colori pastello che si trascinano dalla primavera scorsa ed infine, per chi preferisce ‘rischiare’ meno, i colori caldi, compatti e le tecniche più richieste nei saloni di bellezza.

taglio-capelli-corto-biondo-platino

– Biondo effetto bleach e Pixie Cut. 

Parliamo dunque di colori pop, tutti i colori pastello che vanno dal silver al rosa, dal lilla al verde acqua, gradazioni dunque chiarissime e fredde, in contrasto con i colori tipici della bella stagione.

Celebrities arriving at 'Good Morning America' taping at the ABC Times Square Studio **NO DAILY MAIL SALES**

 – Verde Turquoise per Hilary Duff. 

katy-perry-teen-vogue

– Blu e azzurro pastello per Katy Perry.

Rimangono invece al top colori come i rosso ciliegia, i porpora, ma anche e soprattutto colori caldi e quasi autunnali come il biondo miele, il castano gianduia, lasciando da parte contrasti troppo evidenti come era invece successo lo scorso anno con lo shatush, dando spazio al famigerato Balayage. Si parla di una tecnica volta a schiarire i capelli ottenendo un effetto decisamente naturale, come quello raggiunto dopo settimane di mare e sole.

Jennifer Lawrence

 – Esempio della tecnica del balayage su Jennifer Lawrence.

L’effetto che veniva riprodotto con lo shatush attraverso una sola decolorazione, viene invece ottenuto questa volta dopo ben due colorazioni, in due sedute consecutive e tende dunque a stressare parecchio il capello, vi consigliamo dunque di utilizzarlo con moderazione non più di due/tre volte l’anno.

Infine accostiamoci alle acconciature dell’estate 2015. Look naturali, half up, low updo, messy fishtail ed effetto bagnato, ecco le basi per le tendenze estive del 2015.

CNN Heroes "An All-Star Tribute" 2008

 

– Low Updo per Taylor Swift.

Kim-kardashian_glamour_15mar14_rex_b_592x888

– Wet Look per Kim Kardashian.

Infine, le meravigliose beach waves, i capelli mossi effetto mare, che tanto adoriamo e che neanche quest’anno lasciano il posto d’onore tra gli hairstyle da utilizzare durante l’estate sia sui capelli lunghi, su quelli medi o corti.

Beach-Waves-Loft-Hair-Studio1

– Beach Waves su capello lungo per Kirsten Dunst.

26130f2f8b4614e170a18d4ca24935f4

– Beach Waves su capello corto.

Ecco tutto quello che dovete sapere sulle tendenze capelli estate 2015. E voi? Quali modifiche apporterete al vostro hairstyle per quest’estate?

Categorie News, Prodotti MakeUp, Trend

Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *