Tutorial Capelli: Twisted and Braided Ponytail

Tutorial Capelli: Twisted and Braided Ponytail

twisted and braided ponytail

Per un look fresco e primaverile, ho provato ad utilizzare un hairstyle veloce nonostante le varie ‘tecniche’ da utilizzarvi, ovvero una twisted and braided ponytail. Non è semplice realizzare dei look che vadano incontro alle esigenze delle più sbarazzine, ma a mio avviso è questa una delle scappatoie più veloci da realizzare per ottenere uno stile anche parecchio ricercato rispetto ad una semplice coda, da realizzare quando si ha poco tempo ed i capelli non esattamente freschi di piega.

LEGGI ANCHE: Tutorial Capelli: Twisted Braid 

Se avete la necessità di uscire e non il tempo per fare shampoo e piega, dovete assolutamente realizzare questo hairstyle che vi farà sentire fresche e assolutamente non banali. Potreste aggiungervi dei nastri o delle hairclip particolari, l’importante è riuscire a personalizzare il più possibile questa twisted and braided ponytail, che come dice la parola, si tratta di una semplice coda con l’aggiunta di una treccia e ben due twist, di diversa tipologia. Riuscirete però tranquillamente a realizzarlo con qualche indicazione da parte della nostra redazione!

Iniziamo con il tutorial della twisted and braided ponytail!

twisted and braided ponytail tutorial

Cosa ci serve per effettuare il tutorial:

  • una spazzola o pettine a coda;
  • un paio di forcine;
  • un nastro o hairclip o elastico a vostro piacimento.
  1. Per prima cosa, dopo aver pettinato i capelli, partite da una riga laterale e fermate la vostra frangia o comunque parte anteriore delle lunghezze.
  2. Poco sopra l’orecchio, porzionate una ciocca in questo modo.
  3. Da questa sezione, create una treccia e fermatela con un nastro o con un’elastico o un hairclip a vostro piacimento.
  4. Ora liberate la parte fermata nel primo passaggio e sezionatela in due parti.
  5. Effettuate un twist girando le due ciocche in senso contrario l’una all’altra. Fermatela nella parte posteriore con una forcina stretta. (Consultate il nostro tutorial per avere una spiegazione più dettagliata per effettuare un twist perfetto!)
  6. Adesso occupatevi della ciocca laterale appena accanto all’orecchio, che a questo punto dovrebbe essere sottile, poichè abbiamo lavorato tutto intorno.
  7. Girate la ciocca verso l’interno, effettuando un’altra tipologia di twist, e anche stavolta, fermate il tutto con una forcina stretta nella parte posteriore.
  8. Infine, raccogliete tutti i capelli e le lunghezze rimaste treccia compresa, e fermate tutto con un elastico come ad effettuare una semplice coda. Ed ecco la nostra twisted and braided ponytail, pronta per una passeggiata d’emergenza!

Cosa ne pensate dell’hairstyle di oggi? Fateci conoscere i vostri pensieri tramite le nostre pagine social!


Fausta Canzoneri

La sua passione per il Make-up nasce insieme all'amore sconfinato per la fotografia, il cinema, i libri e la musica. Alla ricerca della leggerezza attraverso tutto ciò che rappresenti creatività, esorcizza la razionalità degli studi come esperta in tecnologie della comunicazione sognando una vita nel settore della moda o all'interno di una rivista musicale. Il suo motto? "Io voglio i miei soldi là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!"

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *